Leggere in famiglia

libro nove mesi più uno

9 Mesi + 1

Categoria: libri
Tutte le risposte che cerchi sulla tua gravidanza
C

di Luigi Fasolino
Libro: 217 pagine
Editore: Sperling & Kupfer (30 novembre 2021)
ISBN-13: 978-8820072483

L’autore devolverà parte del ricavato
all’associazione Albero della Vita

Nove mesi +1 è strutturato in nove capitoli (+1, il parto) nei quali Luigi Fasolino rassicura e spiega, con competenza e semplicità di linguaggio, tutto ciò che una donna in attesa deve sapere: dagli step fondamentali della gravidanza, al controllo dei disturbi, fino al momento del parto, analizzato e spiegato nelle sue fasi e nelle variabili che possono insorgere, dando tutte le risposte che la futura mamma si aspetta di ricevere.

Nel libro, la voce dell’autore si alterna a quella del bambino che cresce nella pancia e, come in un diario, racconta le sue sensazioni, le emozioni della mamma e tutto quello che le accade: i piccoli disturbi, le paure, il rapporto col futuro papà e tutti quei momenti emozionanti in cui ogni donna in attesa potrà riconoscersi.

Ogni argomento, inoltre, è arricchito da preziosi contributi di professionisti specializzati, per avere un panorama ancora più completo sulla gestione dell’alimentazione, della cura della pelle e del pavimento pelvico, senza dimenticare fondamentali informazioni per una corretta preparazione al parto.

Infine il libro propone diversi Qr code: inquadrandoli con il proprio smartphone, la lettrice sarà trasportata in un mondo fatto di video informativi in cui ascoltare il dr. Fasolino per approfondimenti, vederlo mentre esegue esami, manovre e lo stesso parto tramite simulazioni realistiche.

L’autore devolverà parte del suo ricavato a l’Albero della Vita, associazione impegnata ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti dei bambini e delle famiglie più fragili in Italia e nel mondo.

«Cosa darei per conoscere quel momento, quell’attimo in cui tutto ha avuto inizio, quel ‘tic’, quella scintilla, quell’istante preziosissimo in cui il mio cuore ha iniziato a battere. È lì che è iniziata la nostra avventura ed è in quell’istante che sei diventata la mia mamma».

L’autore

Luigi Fasolino è laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ginecologia e Ostetricia, in Chirurgia e Ginecologia mini-invasiva laparoscopica e robotica, in Chirurgia della fertilità. Durante la formazione – svoltasi tra l’Europa e gli USA – si è concentrato, tra l’altro, sull’acquisizione di abilità assistenziali nei confronti delle donne in gravidanza o in procinto di ottenerla. È membro del board della world SLS (Society of Laparoendoscopic Surgeons), membro onorario della SRCMIG (Romanian Society of Minimally Invasive Gynecological Surgery), membro onorario della BAMIGS (Bulgarian Association of Minimally Invasive Gynecological Surgery), unico docente italiano della tecnica laparoscopica Vertical Zone ideata dal dr. Charles Koh al Columbia St. Mary’s Hospital di Milwaukee, Wisconsin (USA).
Quale membro delle faculty di numerose società scientifiche internazionali ginecologiche, partecipa in qualità di docente a diverse conferenze in tutto il mondo, ed è fondatore di ISE – Italian School of Endoscopy. Svolge da tempo attività di divulgazione medica online, con brillanti risultati. È ormai un punto di riferimento dell’attività scientifica sul web, in ambito ostetrico e ginecologico, ed è il ginecologo maggiormente conosciuto nel panorama dell’informazione online su territorio nazionale.

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

12 + 4 =