Tuo figlio è il seme del futuro!

Hai mai riflettutto sul fatto che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani?
L’impegno di ognuno di noi verso un mondo migliore non può che partire mettendo i nostri figli al centro di tutto.
Da queste considerazioni nasce Baby Magazine che ha fatto del sostegno alla genitorialità e all’infanzia la sua mission.
Siamo convinti che mamme e papà informati, con i giusti consigli e supporti nei momenti più delicati, possano davvero fare la differenza ed essere il primo passo verso il futuro che vogliamo.

La rivista

Baby Magazine è la rivista gratuita dedicata al mondo della gravidanza, ginecologia, puericultura e pediatria.
È distribuita in espositori presso farmacie, studi medici, sale d’attesa di Asl, Ospedali, cliniche e in abbonamento postale gratuito a studi medici specializzati e alle famiglie che ne fanno richiesta.
Per l’elevata qualità dei contenuti scientifico-informativi, affidata ad alcuni tra i più accreditati professionisti nel campo medico-sanitario, (es. ISA Cnr Ist Scienze alimentazione, SIP Società Italiana di Pediatria, Ass. FISM, SIGO, SIN, SIPPS) Baby Magazine ha acquisito una riconosciuta funzione d’impatto sociale e di credibilità scientifica altamente fruibile.
È il media adatto a mamme e papà per poter meglio comprendere e affrontare il percorso della genitorialità in tutti i campi: dalle cure mediche, all’educazione, fino ai migliori prodotti in commercio, favorendo una scelta consapevole.

Babymagazine.it

Il sito web, concepito inizalmente come versione online della rivista, ha reso ancora più semplice e immediata la condivisione di articoli e notizie, allargando il pubblico di riferimento.
Negli anni il prodotto editoriale si è però evoluto e da semplice contenitore di notizie e informazioni si è trasformato in una community, una piattaforma che vuole favorire il confronto, lo scambio di opinioni e di suggerimenti fra i membri che ne fanno parte (esperti, genitori, enti e associazioni).

Babymagazine.it è un luogo in cui i genitori possano condividere le loro esperienze, chiedere pareri agli esperti e agli altri utenti, sentirsi meno soli e trovare anche soluzioni pratiche ai problemi che devono affrontare nella vita quotidiana.
Per questo, oltre agli articoli dei professionisti, sulla piattaforma sono stati inseriti consigli su libri, siti web, app, prodotti, eventi pensati per le famiglie, oltre che codici sconto e offerte per gli acquisti dedicati a Te per la cura, il benessere e il tempo libero.

Un progetto unico nel suo genere è quello dell’Enciclopedia per famiglie, una raccolta dei termini che tutti i genitori dovrebbero conoscere, che va oltre il concetto di dizionario, con fredde e complicate definizioni.
Effettuando la ricerca del vocabolo che ti interessa troverai infatti anche articoli, approfondimenti, segnalazioni su prodotti e letture utili: tante risorse che renderanno più semplice la vita della mamma e del papà.

Ti piace BabyMagazine?
lo sai che puoi sfogliarlo online o scaricare tutti i numeri compreso l’ultima pubblicazione e leggerli comodamente quando vuoi gratis?

Parola d’ordine: condivisione!

Interazioni e condivisioni sono fondamentali per crescere insieme. Baby Magazine non potrebbe esistere senza la tua partecipazione.
Fare il genitore è un “lavoro” che si impara sul campo, acquisendo di giorno in giorno competenze nuove e affrontando una sfida dopo l’altra.
Hai scovato un prodotto grazie al quale hai risolto un problema? Il tuo bambino ha una ninna nanna preferita? C’è un’associazione che ti è stata di supporto o un medico che ti ha aiutato in un caso particolare? Raccontacelo! La tua esperienza, anche se riguarda piccole cose che a te potrebbero sembrare banali o scontate, può fare la differenza per altri mamme e papà che stanno affrontando i tuoi stessi problemi e vivono le tue stesse paure.

 

Sei un genitore?

Puoi raccontarci la tua esperienza, porre domande agli esperti, suggerirci prodotti validi, argomenti da trattare e iniziative interessanti.
Tuo figlio è un piccolo artista? puoi inviarci i suoi disegni, poesie, lavoretti.

Sei un professionista

Specializzato nell’ambito della gravidanza, puericultura, infanzia e pediatria? Puoi inviare articoli e notizie per la pubblicazione, richiedere la spedizione delle riviste per il tuo studio medico, promuovere iniziative e diffondere notizie di valore per la community.

Sei responsabile di un’azienda?

Puoi sostenere attraverso Baby Magazine le famiglie e i bambini di oggi, diventare parte attiva del cambiamento e costruire un futuro migliore.

Come posso ricevere la rivista Baby Magazine?
E’ possibile ricevere la rivista  cartacea al proprio domicilio o presso il proprio studio compilando l’apposito form:

Sfoglia Baby Magazine
info & disclaimer

Baby Magazine è un sito con finalità divulgative: non costituisce un mezzo di autodiagnosi o di automedicazione, né sostituisce la consultazione medica e la relazione medico/paziente.
La redazione non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso improprio o illegale delle informazioni contenute.
Baby Magazine non è responsabile di errori ed omissioni dei siti oggetto di collegamento, nè di modifiche dei loro indirizzi web.

Baby Magazine è registrata al Tribunale di Avellino in data 31/03/2021 n.997
Editore Promova Coop. Soc. Onlus – Iscrizione ROC n. 35753

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003
e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679