Leggere in famiglia

libro pinguino

Pinguino

Categoria: libri
La storia dell'amicizia tra Ben e Pinguino, un legame che spinge a superare i propri limiti.
C

di Polly Dunbar
Libro: 40 pagine
Editore: Camelozampa (14 gennaio 2021)
ISBN-13 : 979-1280014115

Un libro spiritoso, toccante, irresistibile

Questo classico contemporaneo per bambini arriva finalmente anche in Italia in un’edizione fedele all’originale, con una traduzione particolarmente attenta a cura di Sara Soarin. Sono state rispettate le simmetrie interne, i giochi di parole e l’architettura compositiva. Anche la veste grafica è stata mantenuta, per restituire appieno l’umorismo irresistibile di questo picture book tanto amato in tutto il mondo.

Ben è elettrizzato per il pinguino che ha ricevuto in regalo. Pinguino, però, non dice una parola.
Ben le prova tutte: le smorfie, i balletti, fa la verticale, lo ignora, lo lancia nello spazio. Ma da Pinguino, nessuna reazione, resta sempre muto. Quando però Ben viene mangiato da un leone, Pinguino tira fuori la sua grinta, per un finale dolcissimo e a sorpresa.

Oltre un milione di copie vendute, vincitore di numerosi premi, Pinguino, il bestseller di Polly Dunbar, è un classico contemporaneo per bambini, una storia che cattura la magia dell’immaginazione, fa sorridere e scalda il cuore.

L’autrice

Polly Dunbar è autrice e illustratrice di numerosi libri per bambini. Vive nel Regno Unito, dove ha studiato illustrazione alla Brighton University. È stata selezionata tra i 10 migliori illustratori per il Booktrust. È inoltre co-fondatrice di Long Nose Puppets, compagnia teatrale vincitrice di vari premi, che ha realizzato anche adattamenti teatrali dai suoi libri. In Italia ha già pubblicato con Mondadori (Rosso di rabbia), Salani (Mio papà sa volare, scritto da David Almond) e Babalibri (Il bambino nella bolla, scritto da Margaret Mahy).

Tags:

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

7 + 4 =