di Manuela Mareso
Libro: 96 pagine
Editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele
(16 ottobre 2013)
ISBN-13: 978-8865790656
Sotto il temporale
Fiabe ombrello per famiglie in trasformazione
La separazione dei genitori può essere difficile da accettare per i figli, per questo il modo in cui viene affrontata questa fase delicata può essere decisiva.
Questo libro contiene dieci fiabe illustrate – alcune delle “situazioni tipo” che il bambino figlio di genitori separati può vivere – cercando di far emergere i sentimenti e le emozioni di disagio, per arrivare a fornire una possibile “via d’uscita” dall’empasse che sta vivendo.
Nessun prodotto trovato.
Il libro nasce dalla necessità di offrire uno strumento di supporto ai bambini che vivono le difficoltà delle separazioni familiari. Rivolgendosi a un pubblico di età prescolare, dai 4 anni in su, sceglie la fiaba di impianto tradizionale per le potenzialità di comunicazione all’inconscio dei piccoli.
La finalità è infatti quella di aiutare i bambini a ricorrere alle proprie risorse per reagire a situazioni oggettivamente molto difficili, senza illuderli di ricomporre la famiglia che desidererebbero, ma facendo loro percepire che dalla sofferenza può scaturire qualcosa di inaspettatamente bello.
L’autrice
Manuela Mareso, giornalista professionista e mamma di due bambini, è stata direttore responsabile del mensile «Narcomafie». Ha collaborato con diverse testate locali e nazionali occupandosi in particolare di minori, ricevendo per questo menzioni in alcuni premi giornalistici.
Leggi anche: