Leggere in famiglia

due di tutto libro

Due di tutto

Categoria: libri
Papà e mamma si dividono, tutto cambia e il mondo è capovolto: certezze e sicurezze...
C

di Arianna Papini
Libro: 24 pagine
Editore: Fatatrac (7 ottobre 2015)
ISBN-13: 978-8882223830

L’autrice scrive in prima persona una sorte di diario, si affianca ai bambini per aiutarli a vivere la nuova realtà non solo come perdita rabbiosa e doloroso ricordo di “un’isola che non c’è”, ma anche come crescita, come invito ad affrontare i cambiamenti. Ma il libro si rivolge anche ai genitori, perché ascoltino i loro figli per rispondere con parole giuste accompagnandoli sempre con lo stesso amore. Perché alla fine, forse il doloroso singhiozzo “voglio solo un abbraccio con me nel mezzo” può perfino trasformarsi nel gioioso caos di una grande famiglia allargata.

Papà e mamma si dividono, tutto cambia e il mondo è capovolto: certezze e sicurezze fino a quel momento giudicate indistruttibili sembrano sgretolarsi per sempre. La vita ha una svolta molto dura, sempre, per i bambini, anche nel caso di genitori responsabili e attenti al loro equilibrio e alla loro serenità.

L’autrice

È nata e vive a Firenze, dove ha studiato arte e architettura e dal 1988, dopo alcune esperienze in studi tecnici e editoriali, è stata per 25 anni direttore editoriale e artistico della casa editrice Fatatrac, curandone anche la veste grafica. Svolge libera professione come scrittrice, pittrice, illustratrice, formatrice, docente e arte terapeuta. Arte terapeuta, ha effettuato la specializzazione quadriennale post laurea alla Scuola Internazionale Art Therapy di Bologna, svolgendo tirocini mirati verso setting madre-bambino e sul trauma. Ha scritto e illustrato un centinaio di libri.

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

5 + 15 =