Il giardino delle fiabe
Il giardino delle fiabe
Tante storie illustrate a colori, perfette da leggere prima di andare a dormire

di Cristina d’Avena
Libro: 96 pagine
Editore: ‎Ape Junior (10 marzo 2022)
ISBN-13: ‎978-8893097451

Dieci piccole avventure che parlano di rispetto per il pianeta

Cristina D’Avena, uno dei personaggi più amati da grandi e piccoli, prende per mano i bambini per trasmettere loro il rispetto per il nostro pianeta, per gli animali e per la natura. Un libro ricco, con tante storie illustrate a colori, perfette da leggere prima di andare a dormire

Dieci storie, dieci piccole avventure che parlano di rispetto per il pianeta, per la natura e gli animali, ma che raccontano anche di amicizia e viaggi immaginari. I protagonisti sono spesso i bambini, ma anche i paguri che ci insegnano a non trattarli come se fossero giocattoli o le api, così preziose per la vita stessa, e ancora elfi e tartarughe. Ogni pagina è arricchita da tenere illustrazioni che si inseriscono perfettamente nelle diverse storie e catturano l’attenzione di grandi e piccini!

Appassionanti, divertenti e ricche di tenerezza, queste fiabe intrattengono in modo sano ed educativo i bambini, avvicinandoli a temi importanti e attuali, come il rispetto per il mondo in cui viviamo e per ogni essere vivente che lo popola.

Nel bosco gli animali sono tutti in allerta. Da alcuni giorni tra gli alberi si muovono personaggi strani: vengono, perlustrano, confabulano. «Saranno i soliti turisti in passeggiata» borbotta il ghiro. Oggi si sono tutti riuniti sotto la grande quercia per discutere. «L’aria è calda e secca da giorni» dice mamma scoiattolo, non riuscendo a nascondere la preoccupazione. «Quasi tutti hanno rinunciato alle passeggiate.» «Chi sono allora questi uomini che si aggirano nel nostro bosco?» strilla, già nel panico, il riccio. «E cosa vogliono?» gli fa eco allarmata la talpa. «Calma! Calma» il gufo cerca di portare un po’ di ordine in quel consesso disordinato di animali…

L’autrice

Cristina D’Avena, cantante e attrice, regina indiscussa dei cartoni animati, calca scene dal suo esordio a tre anni e mezzo, ha partecipato allo Zecchino d’Oro con la canzone “Il valzer del moscerino”, da allora ha venduto tra album e singoli oltre 7 milioni di copie. È la più nota e amata voce delle sigle dei cartoni animati fin dagli anni Ottanta.

Tags:

Consiglia una lettura che ti è piaciuta,
compilando questo form, grazie!

3 + 3 =

search-baby-magazine

Non hai trovato quello che cercavi?
Puoi provare a cercare ancora: