Leggere in famiglia

libro parole fertili

Parole fertili

Categoria: libri
Un libro che raccoglie più di 50 storie di chi ha vissuto l'esperienza della Procreazione Medicalmente Assistita
C

a cura di Cristina Cenci e Francesco Dimitri
libro: 191 pagine
Editore: Mondadori Electa (4/12/2018)
ISBN-13: 978-8891820662

Viaggio alla ricerca di un figlio

La Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è un percorso non facile. Entrano in gioco emozioni potenti, che possono influire sull’intera vita della coppia, anche al di là del figlio. Questo libro vuole offrire un aiuto per gestire queste emozioni usando il mezzo più antico che c’è: le storie. Il volume ne raccoglie più di cinquanta. Parole “fertili”, regalate con generosità a coloro che prenderanno in mano questo volume da chi ha vissuto in prima persona questo viaggio e a volte anche il ricorso alla PMA.
Il progetto Parole Fertili è nato prima online con il sito parolefertili.it che raccoglie in maniera libera e anche anonima i racconti degli utenti.

Quando le cose vanno bene, è bello poter condividere la gioia con qualcuno e, quando vanno meno bene, è importante sentire delle voci amiche, altri viaggiatori che ci capiscono. Alcune storie vanno a finire come vorremmo, altre no: nei percorsi, e nella vita, c’è spazio per ogni cosa, per le soddisfazioni e per le delusioni. La condivisione è un dono che può fare una grande differenza: ci fa sentire meno soli in uno dei viaggi più preziosi della nostra vita.

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

1 + 2 =