Oh cacca! Educare al vasino
Oh cacca! Educare al vasino
Un libro che insegna ai genitori come educare i figli di 20-30 mesi all'uso del vasino, attraverso un metodo in sei fasi

di Jamie Glowacki
Libro: 320 pagine
Editore: Edizioni LSWR (13 febbraio 2023)
ISBN-13: 979-1254910511

Guida allo spannolinamento per genitori moderni

Un libro che insegna ai genitori come educare i figli di 20-30 mesi all’uso del vasino, attraverso un metodo in sei fasi, collaudato dall’autrice, che ha già funzionato per migliaia di bambini.

Ai giorni nostri i genitori devono rispondere costantemente alle sfide di un mondo che cambia in continuazione; affrontano le difficoltà di nidi e asili, hanno tempi più stretti, fanno i conti con allergie alimentari che una generazione fa non esistevano nemmeno, hanno smartphone e social, e devono fare i conti con una grande quantità di informazioni su come crescere i loro bambini.

Questo libro risponde alle domande più comuni sullo spannolinamento che si fanno tutti i genitori: come faccio a sapere se mio figlio è pronto? Perché mio figlio non fa la cacca nel vasino? Mio figlio stava andando così bene, perché sta regredendo? E la notte?!

Usando un tono garbato, incoraggiante e ironico, Oh cacca! Educare al vasino guida efficacemente i genitori attraverso questa fondamentale tappa e insegna ai bambini una competenza preziosa, rafforzando nello stesso tempo il legame bambino-genitore.

Come educare il bambino al vasino?
Come strutturare lo “spannolinamento” come un insieme di blocchi di apprendimento?
Quali sono le azioni da fare in ogni fase?
Cosa non dire? E cosa, invece, dire?
Cosa fare nella prima giornata senza pannolino?
E come toglierlo durante il riposo notturno?

L’autrice

Jamie Glowacki, esperta internazionalmente riconosciuta in educazione al vasino e genitorialità, ha molti anni di esperienza di lavoro nel sociale e a diretto contatto con genitori e figli in ogni genere di ambiente familiare. Con i bambini fa magie, mettendo pienamente a frutto le sue due precedenti carriere, nell’assistenza sociale e nello spettacolo circense. È una mamma single e si occupa personalmente dell’istruzione del figlio Pascal a casa.

Consiglia una lettura,
compilando questo form, grazie!

14 + 10 =

search-baby-magazine

Non hai trovato quello che cercavi?
Puoi provare a cercare ancora: