Una fantastica terribile giornata
Una fantastica terribile giornata
Un albo illustrato doppio che insegna quanto le emozioni possono influenzare la nostra vita e quanto l'approccio personale sia in grado di cambiare la nostra percezione del mondo

di Anastasiya Galkina, Ekaterina Ladatko
Libro: 32 pagine
Editore: Mondadori Electa
(8 novembre 2022)
ISBN-13: 978-8891835468

Come le emozioni cambiano la tua giornata

Se lo leggi da una parte la tua giornata è fantastica, se lo giri dall’altra parte e ricominci la lettura la stessa giornata è terribile, e viceversa, quante volte vuoi: sono forse le emozioni, e l’approccio alla vita, a cambiare il tuo modo di sentirti?

Questo delizioso albo illustrato, che ha come protagonista il piccolo draghetto Theo, è un racconto capace di insegnare ai bambini a leggere le proprie emozioni e a usarle per vivere meglio, trasformando il pessimismo e la delusione in ottimismo e capacità di godersi ogni piccolo istante di felicità che la vita regala.

Il punto di partenza è infatti lo stesso: Theo che si risveglia nel suo letto e affronta i piccoli avvenimenti quotidiani in cui ogni lettore si può riconoscere. Ma basta che il primo accadimento del giorno sia vissuto male, o bene, che la catena degli eventi cambia… Forse perché chi cambia sei tu? Una piccola guida alle emozioni che insegna senza insegnare, ma divertendo.

Sono forse le emozioni e l’approccio alla vita, a cambiare il tuo modo di sentirti?

Consiglia una lettura,
compilando questo form, grazie!

12 + 1 =

search-baby-magazine

Non hai trovato quello che cercavi?
Puoi provare a cercare ancora: