Leggere in famiglia

libro non e colpa della cicogna

Non è colpa della cicogna

Categoria: libri
Un libro per spiegare in maniera divertente e semplice ai bambini la magia del concepimento
C

a cura di Pietro Clementi
Libro: 118 pagine
Editore: Gallucci (26/11/2020)
ISBN-13 : 978-8836240227

Un libro che parla ai bambini, ma con un commovente messaggio per i genitori: “L’unico lieto fine della nostra favola sono i nostri figli”.

“Non è colpa della cicogna”, lo spettacolo di successo della compagnia di un Teatro da Favola, diventa un libro. Un divertente racconto che spiega ai bambini la verità sul concepimento che piacerà ai piccoli ed emozionerà i grandi.
Tutto comincia con la domanda di Alice al suo papà, che di professione fa il regista:

“Papà vorrei la verità… So che non è colpa della cicogna!”

Così il padre, con l’aiuto degli attori della sua compagnia, decide di portare in scena la favola d’amore che ha avuto come risultato il concepimento della sua bambina. Con grazia e fantasia, Pietro fa rivivere alla figlia Alice la storia d’amore che ha condotto alla sua nascita. Nel ricordo di un’estate di qualche anno prima, mamma e papà salgono sul palco accompagnati dagli ovuli e dagli spermatozoi come in una rappresentazione. Per raccontare, tra risate e commozione, la più bella storia del mondo.

L’autore

Pietro Clementi è autore teatrale, scrittore, compositore, regista e attore. Ha prodotto più di cinquanta spettacoli per bambini in cui il pubblico è coinvolto sul piano fisico, vocale ed emotivo. Nel 2015 ha fondato la Compagnia “Un teatro da favola”, che con le sue rappresentazioni per le famiglie ha battuto tutti i record di presenze a Roma e Milano.

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

2 + 11 =