Quadamico della Felicita è il diario della gratitudine e della felicità di Maestra in bluejeans, per crescere bambini felici e sani.

di Maestrainbluejeans
Libro: 126 pagine
Editore: Independently published (25/06/2020)
ISBN-13: 979-8656781978

Un libro amico, per bambini dai 6 agli 11 anni, da utilizzare con l’aiuto di un adulto per crescere bambini sereni e felici, ideale per tutta la famiglia.

Quadamico è un vero e proprio strumento indispensabile per sviluppare la mentalità di crescita (growth mindset) fin da bambini.

Grazie infatti all’acquisizione di abitudini positive e attraverso le attività proposte, i bambini impareranno a esprimere gratitudine, a riflettere sulle proprie emozioni e sui propri pensieri.

Quadamico richiede pochi minuti di impegno quotidiano, attraverso cui i bambini impareranno a credere in se stessi, ad essere resilienti e a vivere gli errori come un’opportunità di crescita.

Si tratta di uno strumento unico, che include numerosi giochi ed attività, grazie a cui i bambini e tutta la famiglia saranno guidati, in un fantastico percorso di 2 mesi, con le due mascotte QUI ed ORA, alla scoperta della felicità.

Quadamico include infatti un vero e proprio diario della gratitudine della durata di 2 mesi, e costituisce una fantastica idea regalo per la felicità di un bambino e di tutta la famiglia.

Guarda il video del libro

Per saperne di più puoi visitare il sito internet: www.maestrainbluejeans.com/quadamico.

L’autrice

Francesca Scaglione, conosciuta sul web come “Maestra in blue jeans” è un’insegnante della scuola primaria. Sulla sua pagina facebook si presenta così:


Credo molto nella divulgazione di buone prassi, consigli e spunti per migliorare, partendo da noi insegnanti, la scuola italiana.
Sono convinta che insieme sia possibile costruire una scuola “felice” che possa portare valori nella vita di tutti i bambini e porre le basi per un futuro migliore. Pubblico contenuti che penso siano interessanti per noi insegnanti, inoltre condivido gratuitamente il materiale didattico che realizzo, pensando ogni mese risorse inedite, originali, creative e soprattutto “felici”.