Leggere in famiglia

libro che vorresti tuoi genitori avessero letto

Il libro che vorresti i tuoi genitori avessero letto

Categoria: libri
La psicoterapeuta Philippa Perry spiega cosa realmente conta e cosa invece è importante evitare nel rapporto con i figli: i do’s e i don’ts del parenting.
C

di Philippa Perry
Libro: 298 pagine
Editore: Corbaccio (12/09/2019)
ISBN-13: 978-8867006137

Questo libro è per genitori che non solo amano i figli, ma che vogliono anche essere amati da loro.

Come impostare la relazione tra genitori e figli


In questo libro di approccio immediato, la psicoterapeuta Philippa Perry spiega cosa realmente conta e cosa invece è importante evitare nel rapporto con i figli: i do’s e i don’ts del parenting. Invece di cercare a tutti i costi la perfezione, Perry mette in luce gli elementi che alimentano una relazione sana genitori-figli. Partendo dalla gravidanza, spiega come approcciarsi al neonato, poi bambino e infine adolescente, seguendovi passo passo nella crescita dei vostro figli, affinchè possiate instaurare con loro una relazione che possa farli sentire più forti.
Come sottolinea Perry nell’introduzione:

La relazione che avete con vostro figlio è il fulcro dell’essere genitori. Siete il terreno che sostiene la pianta, alimentandola e consentendone la crescita, oppure inibendola. Senza una relazione su cui contare o da cui trarre forza per sé (e un giorno anche per i suoi stessi figli), il senso di sicurezza del bambino è compromesso.

Questo libro vi aiuterà a:

  • comprendere come la vostra esperienza di figlio influenza l’essere genitore;
  • accettare il fatto di compiere errori e capire come rimediare;
  • interrompere degli schemi di comportamento negativi ereditati dal passato;
  • gestire i vostri sentimenti e quelli di vostro figlio, capire cosa comunicate attraverso i vostri diversi comportamenti.

Ricco di consigli, esempi pratici e spunti per “esercitarvi”, questo è il libro che ogni genitore vorrebbe leggere e ogni figlio vorrebbe che i genitori avessero letto.

L’autrice

Philippa Perry, nata Fairclough nel 1957, è una psicoterapeuta britannica che esercita la professione da più di vent’anni. Cura inoltre una rubrica di posta per i lettori della rivista Red e ha lavorato per la BBC e Channel 4 in diversi programmi e documentari. Autrice dei saggi “Couch Fiction, a Graphic Tale of Psicotherapy” e “How to Stay Sane”.
Vive a Londra col marito, l’artista Grayson Perry, e la figlia Flo.

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

8 + 4 =