di The Pozzolis Family
Libro: 245 pagine
Editore: Mondadori (12/09/2017)
ISBN-13: 978-8804682011
“Con tutta questa gioia e questo ottimismo, se non dessimo alla luce un bambino sarebbe un crimine contro l’umanità.”
Un ritratto senza filtri dei dubbi e delle scoperte di una generazione che affronta oggi la sfida di passare da due a tre. Sottoposti all’ambiziosa pretesa di voler vivere al massimo la dimensione di coppia e quella di bravi genitori, i Pozzolis ci consegnano una delirante cronaca della loro vita, offrendo allo stesso tempo al lettore un’iniezione di positività.
Come in ogni storia che si rispetti, tutto comincia con l’amore puro, irrazionale e folle tra Alice e Gianmarco, che dopo un bacio contro una saracinesca a Milano, in poco meno di una settimana, si fidanzano e decidono di andare a vivere insieme.
Finchè un giorno qualunque non decidono di mettere in cantiere un figlio che apre orizzonti inattesi, non sempre tersi come gli avevano raccontato.
Gli autori
Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli sono due attori di grande talento comico. Dopo una brillante carriera artistica che li ha visti separatamente protagonisti dei principali programmi televisivi, alla fine del 2016 hanno deciso di condividere la propria vita famigliare su Facebook, creando The Pozzolis Family, che nel giro di pochissimo tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per mamme e papà di tutta Italia, con un grande seguito anche fra i giovanissimi che puntano a creare una famiglia disordinatamente felice come la loro.