Sitly aiuta genitori e babysitter che vivono vicini a incontrarsi. Ci sono moltissime brave babysitter nella tua zona e Sitly è il modo migliore per trovare quella perfetta per te.

Ecco come trovare la tua babysitter ideale in 10 passi. Naturalmente non devi seguire per forza tutti i passi che indichiamo: scegli e adatta i nostri consigli al tuo caso concreto.

Decidi che cosa cerchi in una babysitter

Chi è la tua babysitter ideale? Pensa al carattere, all’età e al livello di esperienza. Quanto lontano vive? Quando è disponibile? La tua ricerca sarà più semplice se sai quello che stai cercando. Decidi prima quali sono le caratteristiche importanti e su quali sei pronto a fare dei compromessi.

Completa il tuo profilo, aggiungi una bella foto

Registrati a Sitly e prenditi un po’ di tempo per completare il tuo profilo. Più informazioni aggiungi al profilo, più sarà facile per noi mostrarti le babysitter adatte a te, e le babysitter capiranno meglio cosa stai cercando. C’è anche una sezione dove puoi aggiungere più dettagli su di te. Qui, potresti raccontare qualcosa su:
• tu e i tuoi bambini
• quando e perché ti serve una babysitter, per esempio dopo la scuola, oppure per un aiuto occasionale
• compiti extra per i quali ti serve l’aiuto della babysitter, per esempio aiuto con i compiti o leggere faccende domestiche

Imposta i filtri e trova le babysitter giuste per te

Dopo esserti registrata potrai vedere subito tutte le babysitter nella tua zona. Puoi impostare dei filtri come “età” oppure la “tariffa oraria” che sei disposto a offrire. Sitly ti mostrerà le babysitter più adatte a te, in base al tuo profilo e ai filtri che hai impostato.

Invia un messaggio alle babysitter che ti piacciono

Guarda i profili di qualche babysitter: leggi le informazioni, guarda le foto e controlla le referenze di altri genitori. Se trovi una babysitter adatta a te, invia un messaggio e presentati! Puoi raccontare della tua famiglia, di quello che stai cercando e spiegare perché potrebbe essere la babysitter giusta per voi. Durante lo scambio di messaggio, potresti fare queste domande:
• Saresti interessata a lavorare come babysitter per noi?
• Sei disponibile nei giorni e orari giusti per noi?
• Hai delle referenze?
• Qual è la tua tariffa oraria?
Puoi anche invitare le babysitter a visitare il tuo profilo e candidarsi per il lavoro, con un click. Le babysitter riceveranno un messaggio standard che le invita a candidarsi per il lavoro da babysitter che offri.

Controlla le referenze e i profili social

Chiama le persone che la babysitter ha indicato per le referenze. Che cosa pensano le altre famiglie della babysitter? Inoltre, chiedi il cognome della babysitter e controlla i suoi profili social per saperne di più. Instagram, Facebook e Twitter sono ottimi strumenti per conoscere le persone.

 babysitter bambini bonus

 

Organizza un colloquio

Adesso è il momento di incontrare la tua babysitter! Se ancora non sei completamente convinto, puoi fare una videochiamata con Whatsapp o Skype prima di invitare la babysitter a casa.
Se la videochiamata va bene, puoi invitare la babysitter a casa per un colloquio. Un’opportunità per conoscerla meglio e vedere come interagisce con te. Non deve essere un incontro formale, potete prendere un caffè e parlare di alcune cose, per esempio:
• Da quanto tempo fai la babsyitter?
• Che cosa ti piace del tuo lavoro come babysitter?
• Con bambini di quali età hai più esperienza?
• Che cosa piace ai bambini di te?
• Come consoli i bambini?
• Che cosa ti piace fare con i bambini?
• Potresti accompagnare i bambini alle attività pomeridiane?
• Fino a che ora puoi lavorare la sera?
• Quali faccende domestiche sei disposta a fare?
Ci sono molte altre domande da fare al colloquio con la babysitter. Pensa prima a quello che vuoi chiedere.

Organizza un incontro con i bambini!

E’ importante che tu ti trovi bene con la nuova babysitter, ma è ancora più importante che si trovino bene i bambini! Dopotutto, sono loro che passeranno più tempo con lei. Guarda come la nuova babysitter si relaziona con i bambini, e se i bambini sono a loro agio con lei. Naturalmente puoi organizzare l’incontro con i bambini insieme al colloquio. Non devono essere due momenti separati.

Stabilisci un periodo di prova

Stabilisci un periodo di prova per vedere come va. Puoi decidere prima un numero di incontri di babysitting. Oppure aumentare gradualmente il tempo che la babysitter passa con i bambini, per vedere se tutto procede bene.

Firma un contratto

Quando trovi una brava babysitter, è sempre meglio metter in chiaro gli accordi presi, per evitare incomprensioni. Puoi anche decidere di mettere tutto per iscrittto in un contratto di babysitting. Anche un contratto molto semplice, dove elenchi le cose che ritieni più importanti:
• paga oraria
• orario di lavoro
• compiti aggiuntivi
• informazioni importanti che riguardano i bambini (abitudini, medicinali, allergie)

 Valuta con frequenza
Comunicate. Prendete del tempo per valutare come stanno andando le cose, preferibilmente non di fronte ai bambini. In questo modo avrete la possibilità di scambiare opinioni, fare domande o dare consigli.

Rapidità

Con pochi click è possibile registrarsi e cercare la propria Mary Poppins. Si può fare la ricerca geolocalizzata, selezionare gli orari dati come disponibili, verificare la conoscenza delle lingue, le attitudini. In modo facile e intuitivo. Da quest’anno è anche disponibile l’App Sitly.

Flessibilità

Il vantaggio di poter affidarsi ad una baby sitter dolce e efficiente è principalmente quello di poter contare su una persona che segua i propri bambini con attenzione e possa intervenire anche in casi di emergenza. Le baby sitter rappresentano un sostegno sicuro e importante nell’organizzazzione della vita famigliare e privata.

 

www.sitly.it

sitly sito
Tags: