Leggere in famiglia

libro travaglio parto senza paura

Travaglio e parto senza paura

Categoria: libri
Un libro per tranquillizzare le future mamme, che provano preoccupazione o ansia per il dolore che accompagna il momento del parto
C

di Emanuela Rocca
Libro: 155 pagine
Editore : BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (3/04/2018)
ISBN-13 : 978-8817101370

Comprendere la funzione del dolore e alleviarlo con i metodi naturali 

L’attesa di un bambino è un momento magico, che però è spesso accompagnato da piccole paure legate anche al momento del parto. Per molte future mamme, infatti, la prospettiva del dolore che accompagna la nascita è fonte di ansia, e va ad incrinare quel senso di leggerezza e serenità che accompagna la gravidanza.

Questo libro scritto da chi di nascite ha una grande esperienza – come ostetrica e come madre a sua volta – spiega come il dolore del travaglio e del parto può essere vissuto per quello che è, un potente mezzo di cui la natura ha dotato le donne per essere guidate nel processo della nascita, attraverso la consapevolezza dei meccanismi che lo provocano e di tutte le possibilità che abbiamo a disposizione per viverlo e gestirlo al meglio con metodi naturali – dalle posizioni in travaglio al massaggio, dal parto in acqua alla riflessologia, dallo yoga al canto, e molto altro.

Un percorso di consapevolezza per riconquistare la nostra istintiva capacità di partorire, e fare del dolore un alleato per una nascita sicura, nel rispetto della naturalità dell’evento e del benessere nostro e del bambino.

L’autrice

Emanuela Rocca è ostetrica libera professionista e si occupa da anni di assistenza alla gravidanza, accompagnamento alla nascita, assistenza al travaglio, assistenza in puerperio, allattamento e primi anni di vita con il bambino. Crede profondamente nella sapienza delle donne e nella loro capacità innata di dare la vita e accudire il proprio neonato.

Tags:
articolo pubblicato su

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

8 + 14 =