Leggere in famiglia

libro smettila di fare capricci

Smettila di fare i capricci

Categoria: libri
Un approccio che prende in considerazione le esigenze del bambino e affronta uno dei grandi demoni di tutti i genitori: il capriccio
C

di Roberta Cavallo e Antonio Panarese 
Libro: 252 pagine
Editore : Mondadori (28 gennaio 2020)
ISBN-13 : 978-8804726203

Come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate, anche se pensi di averle già provate tutte

Perché mio figlio fa i capricci? Perché nessuna tecnica funziona? Come si fa a non perdere la pazienza?
Tutti i genitori prima o poi si pongono queste domande.
Roberta Cavallo e Antonio Panarese con questo nuovo libro affrontano proprio il demone più difficile e incomprensibile di ogni mamma e papà: i capricci dei figli. L’approccio proposto parte dalla comprensione profonda della natura del bambino e prende in considerazione le sue esigenze.

“Forse – affermano gli autori – riterrai che alcuni nostri consigli siano assurdi, inefficaci, contro ogni regola e a svantaggio di una buona educazione. Di certo non siamo qui per costringerti a pensarla diversamente, ma possiamo garantirti che ogni suggerimento che leggerai è supportato dalla nostra personale esperienza e dalla pratica quotidiana”.

“Sui capricci sono state elaborate diverse teorie e supposizioni, peccato che nessuna di queste ne abbia mai preso in considerazione la vera causa scatenante. Ecco perché tutto quello che hai provato fino a oggi non ha portato miglioramenti nella relazione con tuo figlio.”

Gli autori

Roberta Cavallo e Antonio Panarese sono formatori specializzati in infanzia secondo natura e consulenti genitoriali.
Fondatori del progetto “Bimbiveri”, sono autori di diversi testi su genitorialità che aiutano i genitori a decifrare il comportamento e “gli indizi” dei figli per risolvere le incomprensioni e le difficoltà di educazione in ogni fascia di età.

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

4 + 9 =