“Un futuro da grandi” è la piattaforma online realizzata da Merck, un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials, con il patrocinio di A.Fa.D.O.C – Associazione famiglie di soggetti con deficit dell’ormone della crescita (Gh) e altre patologie rare – per informare e sensibilizzare le famiglie con figli in età evolutiva sul deficit dell’ormone della crescita.
Domandarsi se i propri figli crescono normalmente – hanno dichiarato i responsabili di AFaDOC – è un aspetto di grande importanza per un genitore: è un quesito ricorrente che racchiude le ansie di tutti. Quando parliamo di crescita di un bambino non ci riferiamo solo all’aspetto fisico, ma anche a quello psicologico, alla crescita della persona. In AFaDOC siamo molto attenti a questo aspetto e per questo abbiamo deciso di riconoscere il nostro patrocinio alla campagna, perché crediamo nell’importanza di informare correttamente sui segnali a cui porre attenzione per individuare precocemente eventuali disturbi della crescita e poter intervenire per tempo per il benessere futuro dei bambini e dei ragazzi”.
Sul sito www.unfuturodagrandi.it infatti potrete trovare tutte le risposte che riguardano:
– il funzionamento dell’ipofisi, la ghiandola responsabile dell’ormone della crescita;
– i campanelli d’allarme che potrebbero segnalare la presenza di un deficit della crescita;
– le cause del deficit da Gh;
– dove trovare i centri di endocrinologia pediatrica più vicini a voi.
I genitori possono inoltre rispondere ad un semplice questionario per capire se le proprie preoccupazioni, legate alla crescita del bambino, sono fondate e scaricare il “Vademecum della crescita”.