Pronti, si cresce!
Pronti, si cresce!
Guida pratica per saper osservare e accompagnare nella crescita i bambini da 0 a 12 mesi

di Davide Michienzi
Libro: 272 pagine
Editore: Sperling & Kupfer (17 ottobre 2023)
ISBN-13: 978-8820078454 

Un manuale pratico per guidare le mamme e i papà 

Questo manuale proverà a fornirvi tutte quelle indicazioni che vi potranno essere utili per diventare genitori più pronti e consapevoli.
«Farai pratica quando arriverà il bambino» è senza dubbio una delle frasi che i futuri genitori si sentono dire con maggior frequenza.
Ma perché non provare ad arrivare già informati e preparati? Perché non aiutare i genitori a crescere, giorno dopo giorno, assieme ai figli, fornendo loro uno strumento in grado non solo di suggerire cosa è giusto fare o non fare, ma che aiuti a comprendere il perché di certi gesti e azioni? Perché non informare i genitori su «come prendere in braccio i loro bimbi, su dove e come metterli a dormire, la posizione migliore da tenere durante l’allattamento, come farli giocare, quando iniziare lo svezzamento».

Sono queste le domande che hanno guidato Davide Michienzi nell’ideazione e nella stesura del volume “Pronti, si cresce!”, edito da Sperling & Kupfer. Un testo semplice, corredato da immagini esplicative, che affronta in modo chiaro e comprensibile gli aspetti fondamentali della crescita di un bambino: l’importanza del parto, la nutrizione, il ciuccio, il contatto fisico, il babywearing, lo sviluppo motorio, il sonno, gli esercizi da fare in casa, i supporti, i massaggi, le cose da notare e le cose da non fare.

Un manuale pratico che guiderà le mamme e i papà attraverso tutte le fasi che cambieranno per sempre la loro vita e incideranno su quella dei loro piccoli: dalla gravidanza, alla nascita, ai primi mesi del bambino, fino al compimento del primo anno di età.

L’ autore

Davide Michienzi è un osteopata certificato e iscritto al ROI (Registro degli Osteopati Italiani). Si è formato alla scuola di
osteopatia CERDO, riconosciuta a livello europeo: un percorso durato sei anni, con tirocini svolti a Roma presso l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli e la Fondazione Santa Lucia. Nel suo percorso professionale, ha completato con successo anche l’esame ATMAN, i cui titoli sono riconosciuti dal Ministero della Salute francese, e ha conseguito una laurea in Osteopatia presso la Swansea University.

Consiglia una lettura,
compilando questo form, grazie!

5 + 9 =

search-baby-magazine

Non hai trovato quello che cercavi?
Puoi provare a cercare ancora: