di Marcella Cicerchia
Libro: 128 pagine
Editore: EPC (8 gennaio 2020)
ISBN-13: 978-8863109511
L’accompagnamento alla nascita più in voga tra le principesse
L’hypnobirthing, in italiano ipnoparto, è un programma completo di accompagnamento alla nascita, che aiuta a ridurre l’ansia e la paura, preparandoti a vivere un’esperienza positiva di parto.
Già molto popolare negli Stati Uniti e in Nord Europa, comincia a suscitare interesse anche in Italia da quando si è sparsa la notizia che la principessa Kate d’Inghilterra l’ha utilizzato con successo per le sue gravidanze.
Il programma ipnoparto ha l’obiettivo di sostenerti aiutandoti a realizzare il parto che desideri. Attraverso tecniche di rilassamento profondo e di visualizzazione, combinate con pensiero e linguaggio positivo e respirazione, scoprirai come affrontare il parto con calma e consapevolezza. Riceverai informazioni legate alla fisiologia della nascita e al parto attivo che ti aiuteranno ad ascoltare il tuo corpo e a fidarti del tuo istinto. Troverai informazioni di carattere pratico che mettono al centro dell’evento-nascita la donna e il suo bambino offrendoti tutto ciò di cui hai bisogno per vivere una nascita serena.
Il libro contiene un primo esercizio di rilassamento in formato MP3 con cui potrai cominciare ad esercitarti.
L’autrice
Marcella Cicerchia è psicoterapeuta e pedagogista con una formazione multidisciplinare ed esperienza clinica e di ricerca da più di 15 anni. Fa parte della rete di psicologia perinatale dell’Ordine degli psicologi del Lazio.
Mette a disposizione delle donne le sue competenze di psicologa perinatale e la sua personale esperienza di mamma. Diplomata a Londra, è insegnante di KG-HypnoBirthing e si occupa di corsi di accompagnamento alla nascita Ipnoparto. Insegnante certificata Hug your baby, organizza incontri individuali e di gruppo con l’intento di sostenere le mamme e i papà nel prendersi cura dei loro bimbi rafforzando la loro autostima come genitori. Inoltre è consulente alla pari in allattamento secondo il modello OMS/UNICEF, insegnante di massaggio infantile A.I.M.I e consulente sul sonno dei bambini.
Leggi anche: