di Antonio Di Mauro
Libro Cartonato: 16 pagine
Editore: La Coccinella (3 marzo 2022)
ISBN-13: 978-8855061070
Il primo libro-gioco per far capire ai bambini
l’importanza dei vaccini
Un libro ricco di contenuti scientifici e di divertimento, per parlare ai bambini, con il loro linguaggio.
Dal pediatra sempre più seguito dalle famiglie italiane sui social, il primo libro-gioco per far capire ai bambini l’importanza dei vaccini.
La storia di un bambino che ottiene superpoteri grazie alla medicina e che vuole condividere questa scoperta (e fortuna) con tutti gli altri bambini.
Una storia di fantasia per far capire ai bambini che cos’è un virus e a cosa serve un vaccino, senza incutere paura. Un breve approfondimento scientifico a misura di bambino, in cui l’autore spiega il funzionamento dei vaccini, il loro grado di efficacia, e la loro utilità sociale, introducendo l’importante concetto di #immunità solidale (ovvero: io non mi contagio, così non ti contagio e gli ospedali possono dedicarsi a chi ha malattie per le quali non esiste il vaccino).
Tante bellissime illustrazioni ed una storia di fantasia che spiega come funzionano i vaccini e come ci proteggono. Trovi anche il gioco del “GIRO dell’OCA” per imparare divertendoti!
L’autore
Antonio Di Mauro specialista in pediatria, con un dottorato di ricerca in Scienze Biomolecolari Farmaceutiche e Mediche, ha acquisito notorietà sui social media con la campagna #immunitàsolidale a favore di una efficace comunicazione medico/paziente e contro la diffusione di fake news. È autore di pubblicazioni scientifiche in ambito neonatologico e pediatrico.