Summit educazione positiva

Cinque giorni di incontri gratuti on line con oltre 30 professionisti, dedicata alla fascia 5-11 anni

Gratuito, previa iscrizione, l’evento è destinato a famiglie e educatori. Cinque giorni per passare da caos, urla e stress ad ascolto, calma e sorrisi e crescere bambini sereni e responsabili

La prossima edizione del Summit Educazione positiva si terrà dal 24 al 28 ottobre e sarà dedicata alle famiglie di bambini dai cinque agli undici anni.

Per l’evento online dedicato a genitori, nonni, educatori troverete tutti gli aggiornamenti e il programma sul sito: https://summit-educazione-positiva.com. Previa iscrizione gratuita, si potrà accedere a interviste video con più di 30 esperti di educazione positiva, psicologi, pedagogisti, docenti. Gli utenti potranno vedere gli incontri in qualsiasi momento tra le 7 del mattino alle 7 del giorno seguente, e partecipare in diretta alle sessioni di domande e risposte con i professionisti presenti.

L’obiettivo del summit è aiutare le famiglie a vivere con maggiore serenità la vita con i bambini e a gestire in modo più consapevole le situazioni di conflitto.

Gli interventi dei professionisti mirano ad accompagnare i genitori a comprendere i comportamenti infantili e a rispondere di conseguenza, trasformando i normali piccoli conflitti quotidiani in momenti di complicità e solidità della relazione. La missione è quella di promuovere l’idea che la serenità e il sostegno al genitore riguardano tutta la società, perché «genitore sereno e sostenuto significa maggiori probabilità di crescere futuri adulti equilibrati e responsabili per il mondo di domani», osserva Clio Franconi.