
Le vacanze scolastiche sono il periodo più complicato dell’anno per i genitori che devono gestire il tempo dei propri figli durante la lunga pausa estiva. Inoltre c’è sempre il rischio che i bambini perdano parte delle competenze acquisite durante l’anno, soprattutto in ambito matematico e linguistico.
In quest’ultimo caso, molti genitori si chiedono spesso quale sia il modo migliore per tenere allenata la pratica dell’inglese o anche per avvicinare i propri figli a questa lingua senza rinunciare al divertimento. Una soluzione efficace arriva dalla scuola di inglese online Novakid. Il metodo offerto, infatti, è pensato per la fascia 4-12 anni e risponde alla necessità sia di consolidare la conoscenza dell’inglese sia di avvicinare i bambini a questa seconda lingua anche partendo da zero.
Attiva dal 2017, Novakid dà vita a un sistema di apprendimento coinvolgente, adattabile a ogni esigenza, grazie all’esperienza degli insegnanti, all’impiego delle più innovative tecnologie e alla massima flessibilitá oraria. Ad oggi sono oltre 700 mila in oltre 50 Paesi le famiglie che si affidano a Novakid e ai suoi 3.100 insegnanti madrelingua e bilingui certificati.
Per partecipare alle lezioni individuali di 25 minuti – realizzate secondo il QCER (Quadro comune europeo per le lingue) con insegnanti madrelingua e bilingui certificati – sono sufficienti un PC o un tablet e una connessione internet. Il bambino può collegarsi ovunque, anche dalla casa dei nonni, dalla spiaggia o dal campeggio, per immergersi nella lingua inglese fin dalla prima lezione all’interno di una piattaforma educativa progettata per garantire la migliore esperienza d’uso e la massima sicurezza.
Ogni lezione è sempre un’entusiasmante combinazione di apprendimento linguistico full-immersion, giochi e attività studiati per affascinare ed educare i ragazzi. Le lezioni frontali sono arricchite da giochi educativi personalizzati, tra cui divertenti sfide settimanali, che il bambino può svolgere in autonomia: una soluzione ideale per un primo approccio con l’inglese o per mantenere l’esercizio anche durante la lunga pausa scolastica.
E per rendere l’estate ancora più divertente, Novakid ha previsto una serie iniziative gratuite pensate proprio per questo periodo dell’anno e accessibili dal profilo Instagram ufficiale di Novakid: canzoni, vocaboli, tutorial, mini-attività educative e giochi online aiuteranno anche i più piccoli ad avvicinarsi all’inglese in modo leggero e spontaneo.
Per chi vuole fare conversazione in inglese, inoltre, ci sono le conversazioni di gruppo all’interno della World Kids Academy: un ambiente online sicuro che ospita sessioni da 25 a 45 minuti, per un massimo di 6 partecipanti, tutti provenienti da Paesi diversi. Guidati da insegnanti esperti e divisi per fasce di età (4-6 anni, 7-9 anni e 10-13 anni) i piccoli studenti possono esercitare l’ascolto e la comprensione, abituarsi ai diversi accenti, conoscere nuovi amici e vincere la timidezza diventando rapidamente fluenti nella lingua inglese. Proprio come se fossero in un campo estivo all’estero!
Scopri il metodo Novakid iscrivendoti alla prima lezione di prova gratuita! E sfrutta lo sconto del 25% dedicato ai lettori di Babymagazine con il codice Babym25, valido anche sui pagamenti rateali.
Leggi anche: