Leggere in famiglia

libro latte di mamma tutte tranne me

Latte di mamma… Tutte tranne me!

Categoria: libri
Il libro dedicato a tutte quelle mamme che avrebbero voluto allattare, ma non sono riuscite a farlo.
C

di Giorgia Cozza
Libro: 168 pagine
Editore: Il Leone Verde (1 luglio 2013)
ISBN-13 : 978-8865800645

Quando l’allattamento non funziona: riflessioni, testimonianze e consigli pratici

Sull’importanza dell’allattamento al seno il giudizio degli esperti è unanime: i vantaggi che ne traggono mamma e bambino sono preziosi e il neonato dovrebbe alimentarsi esclusivamente al seno almeno per i primi sei mesi di vita.
Purtroppo però non tutte le madri riescono a farlo e vivono la loro esperienza come un “fallimento”, perdendo fiducia nelle loro capacità di madri.

Questo libro racconta proprio una storia di “non allattamento”, fatta di ragadi, poppate dolorose, latte che non arriva mai, neonati che crescono troppo lentamente, donne distrutte dalla stanchezza a causa di centinaia di tentativi andati male, che spesso devono anche sopportare commenti poco gentili di altre mamme.
“Latte di mamma… Tutte tranne me!” riporta inoltre le testimonianze di numerose mamme e i consigli di pediatri, neonatologi, psicologi e consulenti per l’allattamento.

“Latte di mamma, tutte tranne me” ti aiuta a sentirti meglio, a superare i sensi di colpa e a riscoprire la mamma eccezionale che c’è in te, perché – diciamocelo – la bravura materna non si misura certo col numero di poppate al seno!

L’autrice

Giorgia Cozza, giornalista comasca e madre di quattro figli, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Ha pubblicato diversi libri su genitorialità e infanzia.

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

12 + 13 =