Dottore, una domanda!
Dottore, una domanda!
Gli interrogativi più frequenti in pediatria

di Matteo Cianci
Libro: 448 pagine
Editore: Ultra (19 gennaio 2024)
ISBN-13: 978-8892783171

Strumenti pratici da applicare nella vita di tutti i giorni

Cosa fare se sale la febbre? La bronchiolite è contagiosa? Fino a quale età potrà portare il ciuccio?
Care mamme e cari papà, in Dottore, una domanda! avrete modo di perdervi fra oltre 1.400 interrogativi come questi, saziando la vostra curiosità e acquisendo conoscenze che consentiranno di districarvi al meglio di fronte ai dubbi quotidiani in cui potreste imbattervi.

Troverete spunti e soluzioni, illustrate in un linguaggio accessibile a tutti, alle principali perplessità che coinvolgono la salute dei bambini, dalle circostanze ordinarie a quelle meno frequenti, dalla vita di ogni giorno ai viaggi, dagli integratori ai farmaci, dalla pelle ai polmoni. Un vivace colloquio articolato in forma di domanda-risposta, senza noiose spiegazioni dattiche, che vi farà sentire nello studio del pediatra.

Ma non illudetevi: una volta risposto a una domanda, ne spunteranno altre cinque!

Il proposito di questo libro è quello di fornirvi strumenti pratici da applicare nella vita di tutti i giorni, per aiutarvi a gestire più serenamente  un naso tappato, un ombelico sporco, un bernoccolo e le altre mille eventualità quotidiane che comporta crescere un bambino.

L’ autore

Nato a Roma nel 1990, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso L’Università La Sapienza.
Si è specializzato in Pediatria svolgendo gli ultimi anni di formazione presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e da allora esercita la professione di pediatra nelle Asl della capitale e in diversi istituti scolastici.
È il referente per la pediatria di Medinaction, società provider di medici a domicilio che collabora con organizzazioni internazionali presente in Italia e in Spagna.

Consiglia una lettura,
compilando questo form, grazie!

9 + 4 =

search-baby-magazine

Non hai trovato quello che cercavi?
Puoi provare a cercare ancora: