Leggere in famiglia

le fiabe delle opere liriche

Le fiabe delle opere liriche

Categoria: libri
Le Fiabe delle Opere Liriche raccontate da Paolo Menconi e con la Presentazione del Maestro Josè Carreras che, con Domingo e Pavarotti, ha calcato i Teatri più famosi del mondo.
C

di Paolo Menconi
con illustrazioni di Greta Castellani
Libro: 40 pagine
Editore: Independently published
(8 novembre 2021)
ISBN-13: 979-8761351684

Le Fiabe con le avventure, gli amori e le glorie dei protagonisti delle Opere Liriche più famose

“Le Fiabe delle Opere Liriche” raccontate da Paolo Menconi e con la Presentazione del Maestro Josè Carreras che, con Domingo e Pavarotti, ha calcato i Teatri più famosi del mondo.

Le vicende, il coraggio, l’amore, i sentimenti e le emozioni di due famosissime Opere Liriche come Aida di G. Verdi e Turandot di G. Puccini, vengono raccontate in questo libro riccamente illustrato, in modo che i bambini possano conoscerle immergendosi nelle appassionanti storie del mondo magico delle fiabe.

l tuo bambino rimarrà affascinato dalla lettura di queste meravigliose storie piene di amore, generosità,determinazione, lealtà e coraggio, ambientate in paesi lontani come la Cina e l’Egitto e con Principesse, un Principe, un valoroso Eroe, un Imperatore, un Faraone e i Gran Sacerdoti come protagonisti dell’affascinante mondo dell’Opera Lirica.

Aida e Turandot, raccontate in questo libro ricco di bellissime illustrazioni colorate, faranno conoscere a tuo figlio un’importante parte della Cultura Italiana famosa nel mondo.

L’autore

Paolo Menconi Per oltre dieci anni è stato iscritto all’Albo dei Giornalisti e ha al suo attivo numerose pubblicazioni professionali oltre ad aver pubblicato diversi libri per bambini. È Presidente di un Istituto di Ricerca Internazionale che collabora con varie Università e di cui hanno parlato oltre 300 testate editoriali in tutto il mondo. È stato direttore di alcune collane letterarie che hanno pubblicato anche libri per bambini (a sostegno di Fondazioni e Associazioni Benefiche come UNICEF e altre). Appassionato di arte, si è occupato attivamente di musica sia come musicista che come compositore e si dedica, con grande passione, alla scrittura di libri di fiabe per bambini.

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

2 + 10 =