L’arrivo di un bambino in famiglia è un momento di gioia e cambiamenti straordinari, ma richiede anche una serie di investimenti importanti in prodotti che crescono insieme ai nostri piccoli e che molto spesso vengono usati per pochissimo tempo. Pensiamo a vestitini e scarpine che dopo qualche settimana sono già piccoli e vanno sostituiti o alle attrezzature che accompagnano alcune fasi specifiche della vita dei bambini e poi affollano cantine e sgabuzzini!

Proprio per questi motivi, negli ultimi anni, la tendenza di acquistare articoli per l’infanzia usati è in costante crescita.
Acquistare nei negozi second-hand per bambini è una scelta intelligente che permette di gestire in modo più efficiente il budget familiare, consentendo di acquistare prodotti senza dover affrontare spese eccessive.
Rivendere articoli ingombranti come seggioloni, passeggini e lettini inutilizzati, permette invece di liberare prezioso spazio in casa e di recuperare parte dell’investimento iniziale.
Sia da acquirenti che da venditori farete ai vostri bambini un doppio regalo, perché vi impegnere concretamente per ridurre gli sprechi e preservare il nostro pianeta per le future generazioni.

Dove posso acquistare articoli usati per bambini?

Fortunatamente, c’è una soluzione che rende l’acquisto di articoli per bambini più sostenibile e conveniente che mai: il network di negozi BABYBAZAR!
Si tratta di molto più che un semplice negozio dell’usato. È un luogo in cui i genitori possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per i loro bambini, a prezzi accessibili e con un impatto ambientale ridotto.
Se ci pensiamo bene, gli oggetti usati dai bambini sono sempre circolati attraverso un circuito “parentale”: abbigliamento, passeggini e giocattoli vengono solitamente passati a fratelli più piccoli o cuginetti.
BABYBAZAR ha reso moderna e attuale questa tradizione, partendo da un’attenta selezione dei prodotti, che vengono poi proposti come nuovi ed esposti in un vero e proprio negozio, a misura di mamme e bambini.

 

Babybazar negozi

Come funzionano i negozi second hand BABYBAZAR?

Un privato, nella maggior parte dei casi genitore, può portare in vendita ciò che i propri bambini non usano più, in modo semplice, comodo e sicuro, così da liberare spazio velocemente e dare nuova vita alle cose.
Il personale seleziona gli articoli in base alla stagionalità e alla loro vendibilità. A vendita maturata, il cliente venditore riceverà un rimborso che potrà scegliere di rispendere in negozio, per un’economia circolare e sotenibile.
L’accurata selezione permette allo staff dei negozi di garantire agli acquirenti la massima sicurezza e qualità: il personale del punto vendita ritira solo articoli e capi di abbigliamento in ottimo stato.

Potrai trovare tutto quello che ti occorre: abbigliamento bimbo bimba 0-12 anni, articoli di puericultura, giocattoli e attrezzature come passeggini, seggiolini auto, lettini e tanto altro.

Inoltre, il sistema di BABYBAZAR prevede un tempo di esposizione entro il quale vendere l’oggetto. Trascorso questo tempo, se non ritirato dal cliente venditore, l’oggetto viene devoluto in beneficenza, attraverso la collaborazione con associazioni di tipo benefico o Onlus.
BABYBAZAR sposa quindi in pieno la filiera del riutilizzo, prevedendo anche delle operazioni di solidarietà, e si pone come sistema trasparente, con tempi di esposizione chiari.

Dove trovo i negozi BABYBAZAR?

La maggior parte dei negozi è collocata in nord Italia, in particolare in Lombardia e Veneto. Il network è però diffuso anche in Abruzzo, Alto Adige, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia. Arriverrano presto nuovi negozi anche in altre regioni, con l’obiettivo di renderne operativi 50 nei prossimi cinque anni.
Non solo! BABYBAZAR ha uno shop online che spedisce in tutta Italia. L’opzione di ritiro la scegli tu: in negozio o direttamente a casa tua.
L’esposizione in negozio è metodica e ogni prodotto, viene inserito in uno specifico reparto (abbigliamento, attrezzature e puericultura, giocattoli) ed esposto nella vetrina online.

Acquisti secondhand Babybazar

Il programma fedeltà

BABYBAZAR offre anche un vantaggioso programma fedeltà Cliente+. I clienti che attivano questo status, direttamente in negozio, hanno accesso alle periodiche promozioni che BABYBAZAR organizza. Durante i giorni di promozione, i Cliente+ ottengono un buono acquisto pari al 20% del valore speso, riutilizzabile in negozio nei 30 giorni successivi all’emissione.

babybazar logo

Visita lo shop online: https://shop.babybazar.it/

Tags:
articolo pubblicato su