Lana, filo, legno, stoffa, carta, pasta modellabile, feltro, metalli, plastica, perline…
qualsiasi sia il materiale con cui dai libero sfogo alla tua creatività, AGAL ha bisogno di te!
Dona i tuoi lavori e aiuta così i bimbi leucemici in cura al Policlinico San Matteo di Pavia.
AGAL, Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico, che dal 1982 accoglie gratuitamente le famiglie e i bambini in cura al Policlinico di Pavia, lancia un appello di solidarietà a tutti i creativi italiani.
In occasione di Artigiano in Fiera (3-11 dicembre, Fieramilano Rho), la più grande Kermesse dell’artigianato mondiale, AGAL proporrà al pubblico i manufatti di tutti coloro che avranno messo creatività e solidarietà al servizio dei bambini malati. In questo modo si raccoglieranno fondi per continuare a dare ospitalità ai bambini e alle loro famiglie e sostenere le tante attività necessarie al funzionamento della struttura; in uno stand interamente dedicato all’Associazione, grazie alla collaborazione con gli organizzatori che hanno accolto con entusiasmo l’idea di coniugare solidarietà e creatività, i generosi creativi potranno esibire le loro opere e partecipare all’importante attività benefica.
Come contribuire
La chiamata di AGAL è rivolta a tutte le artigiane e gli artigiani d’Italia (professionisti o semplici appassionati), che potranno aiutare AGAL donando gratuitamente i propri manufatti, lavori e lavoretti, che saranno esposti e proposti in Fiera contribuendo a sostenere le attività di aiuto che l’Associazione porta avanti da 40 anni.
Il pubblico di Artigiano in Fiera potrà portarsi a casa oggetti carichi di bellezza e bontà, a fronte di una donazione interamente devoluta ad AGAL; l’Associazione utilizzerà quanto raccolto per far fronte alle importanti spese che quotidianamente sostiene per fornire in modo totalmente gratuito il proprio aiuto alle famiglie e ai bimbi che affrontano il doloroso percorso della Leucemia al Policlinico di Pavia, un’eccellenza nella cura di questa malattia.
“Anticipatamente grazie a tutti coloro che dedicheranno un po’ di tempo per creare e donarci i loro manufatti! – afferma la Presidente di AGAL, Clara Baggi – È un regalo fatto direttamente ai nostri piccoli ospiti, affinché il loro percorso di cura sia più sereno e possa essere svolto con accanto la famiglia. Un modo bellissimo per celebrare insieme i nostri primi 40 anni di attività”.
Sono oltre 2.500 i nuclei famigliari ospitati da AGAL dal 1982 ad oggi, in arrivo dall’Italia e dall’estero, per un totale di oltre 5.400 persone. Oltre all’ospitalità totalmente gratuita a chi non può permettersi un alloggio temporaneo, AGAL coinvolge i bambini ricoverati in laboratori di gioco e musicoterapia, condotti da professionisti con il coinvolgimento di volontari AGAL. Senza dimenticare i servizi di assistenza psicologica, di trasporto da e per l’ospedale, il sostegno economico alle famiglie in particolare difficoltà e il supporto all’ospedale negli interventi di riqualificazione del reparto.
Cosa fare per partecipare con agal ad artigiano in fiera con AGAL?
Basterà inviare i propri manufatti cedendoli gratuitamente ad AGAL entro il 15 novembre 2022.
Indirizzo: Associazione AGAL, Casa Mirabello, Via Mirabello 246, 27100 Pavia PV. Chi lo desidera potrà contrassegnare i lavori con un’etichetta che indichi il proprio nome.
per info: insiemeperagal@gmail.com