bianconiglio

C’è un brand tutto italiano che si è posto l’obiettivo di raccontare e diffondere i metodi educativi dei pedagogisti al largo pubblico. Il suo nome è Bianconiglio Kids ed è specializzato nella realizzazione di arredo didattico, in cui integra i principi della pedagogia dolce, il metodo Montessori, i principi steineriani e molto altro.

Il progetto nasce come risposta alle maggiori attenzioni che oggi vengono dedicate ai bambini e al loro sviluppo. Ecco quindi una linea interamente pensata per stimolarli dal punto di vista cognitivo e motorio per far sì che crescano consapevoli delle proprie capacità, sicuri e sereni.
La linea presenta diversi tipi di torre Montessori, a seconda delle necessità dei genitori di ottimizzazione dello spazio domestico, della versatilità dello strumento o delle necessità di apprendimento del bambino, un Ponte Pikler trasformabile in scrivania ma anche in culla e in rocker board per dare sfogo alla voglia di muoversi anche in casa, una libreria montessori con sistema hide&show e un lettino montessori.

Non solo un mondo di attività e stimoli per lo sviluppo dei bambini, ma veri e propri strumenti che consentono al genitore di lasciare il proprio bambino divertirsi e apprendere tante cose su di sé e sul mondo in totale sicurezza, grazie ai brevetti e alla certificazioni che caratterizzano ogni singolo prodotto. Ogni prodotto garantisce infatti un design e degli accorgimenti che proteggono il bambino durante l’utilizzo, come i fermapiede, gli angoli arrotondati, i design anti-scavalcamento o gli elementi antiscivolo, per non parlare del kidsafe, presente sulle torri montessoriane, che è un vero e proprio sistema di sicurezza brevettato che solo Bianconiglio Kids possiede.

Inoltre ogni strumento è realizzato in legno di provenienza sostenibile e tutte le vernici sono certificate CE 71/3 ovvero, completamente atossiche, per non risultare pericolose se ingerite per sbaglio dai bambini.

La torre Montessori Trusty

L’ultima nata è Trusty, la torre Montessori più robusta e sicura che ci sia grazie al suo sistema Kidsafe integrato e superfici antibatteriche, ad un appoggio molto solido e compatto. Come le altre torri risponde alla necessità dell’adulto di poter svolgere le “attività di vita pratica” senza escludere il bambino che vuole essere partecipe delle faccende dell’adulto (creando una soluzione a quel fatidico momento in cui inizia ad attaccarsi alle gambe dell’adulto per vedere cosa combina sui piani alti).

torretta montessori
torretta trusty bianconiglio
torretta montessori legno

Trusty è l’alleata perfetta in grado di dar vita a incredibili momenti di complicità e condivisione tra adulto e bambino, dove quest’ultimo potrà fare esperienze di ciò che diversamente non riuscirebbe a fare, imparando e divertendosi, in uno spazio protetto e robusto. Bella non solo nella funzionalità ma anche nel design minimal e raffinato che cresce con lui grazie ad un meccanismo di ripiani regolabili in poche, semplici mosse.

Adatta da quando il bambino è in grado di stare in piedi fino ai 125 cm di altezza, il regalo perfetto per Natale per lui e per i genitori!

 

Sconto del 25% su tutti i prodotti con il codice BABYM25 su https://www.bianconigliokids.com