Spesso è difficile convincere i bimbi a tagliare i capelli o a fare lo shampoo. Dal parrucchiere o a casa, il capriccio è dietro l’angolo, ma con gli “attrezzi” del mestiere giusti tutto può essere trasformato in un gioco divertente.
Visiere per doccia
Spesso il pianto disperato dei bambini sotto la doccia è dovuto allo shampoo che, inevitabilmente, raggiunge gli occhi e può causare un fastidioso bruciore. Per cercare di risolvere questo problema potete provare ad utilizzare queste cuffiette che proteggono il viso del piccolo dalla schiuma.
Mantellina da parruchiere per bambini
Tagliare i capelli a vostro figlio è un’impresa per soli eroi? Questa divertente mantellina potrebbe convincerli a stare seduti finchè non avrete finito con le forbici, impedendo allo stesso tempo ai capelli di spargersi sul pavimento.
Rasoio elettrico per bambini
Questo rasoio, resistente all’acqua, è stato pensato per risultare delicato sulla pelle dei bambini, con un design a prova di graffio. Non disturba i più piccoli, grazia all’asse di ottone che lo rende meno rumoroso dei classici tagliacapelli elettrici per adulto.
Conserva la prima ciocca di capelli
In molte famiglie il primo taglio di capelli è considerato una sorta di “rito di passaggio” di cui i genitori conservano il ricordo tenendo per loro una piccola ciocca di capelli. In questa scatolina potrete custodire il primo ricciolo dei vostri piccoli.