casa oz logo

CasaOz è un luogo di accoglienza per i bambini che vivono la malattia o la disabilità e per le loro famiglie. È una casa dove ognuno di loro ritrova una “quotidianità che cura”, fatta di condivisione, attività ludico-creative, studio e molto altro.

 

Il progetto MagazziniOz

Proprio da un’iniziativa di CasaOz, sono nati i MagazziniOz,  un luogo nel centro di Torino dove trovare della buona cucina, un emporio con una ricercata selezione di prodotti e tante idee originali e allo stesso tempo un’attività impegnata nella formazione e nell’inserimento al lavoro di persone che partono da una situazione di svantaggio. Sono infatti attivi progetti destinati a persone con disabilità e migranti titolari di protezione internazionale che trovano impiego nella caffetteria, in cucina, nell’emporio, nella logistica, una mansione specifica per ciascuno di loro.

magazzini oz

 

pasqua casa oz

Pasqua solidale

Per Pasqua infatti l’emporio di via Giolitti a Torino e il sito web www.magazzinioz.it si vestono a tema con tanti prodotti originali e personalizzati CasaOz. Si possono trovare le Uova di cioccolato fondente o cioccolato al latte nate dalla collaborazione con la Cioccolateria Artigianale Guido Gobino, le confezioni di Ovetti Quaglia al cioccolato con gusti assortiti sempre firmati dal Maestro cioccolatiere Guido Gobin. O ancora gli Ovetti confezionati nel sacchettino impreziosito dalla decorazione di legno realizzata dai bambini del laboratorio creativo di CasaOz.

Per chi invece non rinuncia alla Colomba, c’è quella proposta in versione classica realizzata insieme a Galup, altra eccellenza della tradizione dolciaria torinese. Infine, per i più piccoli, un regalo con sorpresa ‘fuori’ dall’uovo, un tenero coniglietto di stoffa, con ovetti di cioccolato sempre a firma Gobino. 

Insomma si può proprio dire che la Pasqua 2020 di CasaOz è all’insegna del gusto, della dolcezza e dell’artigianalità, ma anche della solidarietà.

Acquistando infatti questi prodotti ai MagazziniOz o dal sito web con spedizioni in tutta Italia, si contribuisce a sostenere le attività di CasaOz e degli stessi MagazziniOz. Un regalo speciale che fa (del) bene: un gesto concreto per aiutare le famiglie costrette a vivere l’emergenza della malattia dando loro, in questo difficile momento storico per tutti, la possibilità di continuare a vivere momenti felici a CasaOz.