Dopo i sei mesi le esigenze dei bambini cambiano e successivamente con il passare del tempo e l’inizio della fase dello svezzamento, diventeranno sempre più autonomi.
In questa fase è molto importante la scelta del biberon giusto: vi servirà sicuramente un modello dalla capienza maggiore, magari facile da afferrare per i bimbi che vogliono imparare a bere sa soli, con una tettarella dal flusso medio/veloce e più resistente, a “prova di dentini”.

Ecco i biberon che abbiamo selezionato per voi

 

Mam – Biberon seconda età

Questo biberon di Mam, pensato per bimbi più grandi, ha una capienza di 330 ml ed è dotato di una tettarella dal flusso veloce. Progettato per essere comodo da afferrare sia per i genitori che per i bimbi che stanno cominciando a diventare più partecipi alla poppata. Grazie all’ampia apertura, risulta semplice da pulire e sterilizzare.

Suavinex – Biberon in poliammide

Questo biberon conquista genitori e bambini per il suo design  nordico e le delicate tinte pastello. Ha una capienza di 360 ml e una tettarella con apertura a stella, dal “flusso denso”, che la rendono indicat0 anche per le prime pappe.

Miniland – Biberon termico

Questo biberon divertente è colorato ha una marcia in più: è infatti dotato di bottiglia termica che permette di mantenere le bevande calde o fredde in base alle esigenze. Ottimo da portare a passeggio o durante le gite fuori porta, grazie ai manici può essere facilmente afferrato dai più piccoli. La capienza però è di soli 180 ml e potrebbe risultare insufficiente per bambini più grandi.

Nuk – Active Cup

Consigliato per i bambini dai 12 mesi in su, questo biberon Nuk in acciaio è realizzato in acciaio inossidabile e plastica. L’impugnatura è pensata per le piccole manine dei bimbi ed è perfetto da portare all’asilo nido, con la pratica clip che permette di agganciarlo allo zainetto. La valvola integrata lo rende a “prova di perdite” ed evita che acqua, latte o succhi di frutta fuoriescano mentre il bambino beve.

Chicco – Biberon da passeggio

Man mano che i bambini crescono manifestano sempre più la voglia di essere indipendenti, mangiando e bevendo da soli. Questo biberon Chicco è stato pensato proprio per questo con una doppia impugnatura, per una presa facile e sicura per il bambino. La base larga aiuta la presa anche dal fondo, soddisfando il bisogno del bambino di bere autonomamente.
La bottiglia con collo largo, rende il biberon compatibile con tutte le tettarelle della linea Fisiologica Chicco.

Nuk – Biberon apprendimento con manici

Questo modello di Nuk, con manici ergonomici e beccuccio moribido, rende il passaggio dal biberon alla tazza o al bicchiere più semplice, senza bisogno dell’aiuto dei genitori. È l’ideale per insegnare ai bambini a bere in autonomia; i manici garantiscono una una presa sicura ed è dotato di un beccuccio in morbido silicone anticoliche. Semplice da smontare e da pulire.

 

Biberon per medicine

Spesso somministrare le medicine ai bambini può essere davvero difficile, per questo è bene avere sempre a portata di mano gli strumenti giusti. Questi dispenser con tettarella, simulano la forma di un biberon e rendono più semplice proporre il medicinale, soprattutto ai più piccoli. Realizzato con un’impugnatura che lo rende semplice da utilizzare e materiali di alta qualità, per consentire la sterilizzazione ad alta temperatura.

Scaldabiberon Usb

Meno ingombrante dei classici scaldabiberon da auto, questo modello con sacca termica e cavetto Usb può essere tenuto in borsa e funziona con le comuni power bank. Utile per scaldare pappette e bevande ovunque e in modo semplice.