Anche in Italia i primi fermenti lattici incolore e inodore che uniti agli alimenti non ne alterano il gusto ma sviluppano le proprietà sinergiche degli elementi.
Ofmom SynterActTM BIMBI è una miscela “sinterattiva” che agisce e si attiva con le pietanze quali ad esempio latte, succhi, frullati o pappe.
Il nome nasce dal concetto di Synteraction che sta per sinergia e interazione: un neologismo registrato da Ofmom come marchio per la sua linea di prodotti. L’interazione tra probiotici e la matrice alimentare consente ai primi di esprimere le proprie caratteristiche donando benessere a corpo e mente.
Ofmom attenta alla cura del benessere di mamma e bambino ha realizzato questo integratore che può essere assunto anche da intolleranti o allergici, perché senza glutine e senza lattosio.
La sinergia tra ceppi probiotici promuove la loro relazione all’interno del prodotto, favorendo quindi la loro interazione e riducendo i rischi di antagonismo. Inoltre, si deve ricordare che quando si parla di probiotici l’interazione è doppia: la prima si ha con l’alimento con cui vengono ingeriti, la seconda invece con l’intestino umano.
Prova SynterActTM BIMBI con la riceta della chef Giovanna Hoang
I prodotti Ofmom si basano proprio su questo binomio: sinergia tra probiotici e loro interazione con il cibo e la flora intestinale. SynterActTM BIMBI è una composizione sinergica di tre ceppi probiotici (Bfidobacterium lactis, Bifidobactrium breve e Lactobacillus rhamnosus) che, assunti quotidianamente insieme alla pappa favorisce l’equilibrio della flora intestinale, con riflessi positivi sul funzionamento del sistema digestivo.
Dalla collaborazione tra Giovanna Hoang e Ofmom, nasce la ricetta per introdurre negli alimenti dei bimbi, integratori alimentari insapore, incolore, senza glutine e lattosio. Una ricetta che si “trasforma” in leone nel piatto per ottenere i massimi benefici dall’azione probiotica dei fermenti lattici vivi e dalla nutrizione dei nostri bambini.
Pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco
Il pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco è un gustoso piatto, ideale per portare in tavola la fresca bontà delle verdure e far felici i bimbi.
Ingredienti per una dose: 90 gr feta, 2 cucchiai yogurt greco, 1 cucchiaino miele, 1 ml SynterAct™ Bimbi gocce, 2 carote grandi, q.b. olio extravergine di oliva.
Per decorare: 1 oliva nera, 2 fette pane in cassetta, q.b. semi di sesamo
Procedimento
Tagliare le carote in stick e disponetele nel piatto a raggera e l’oliva a metà. Ritagliare il pane con tre coppapasta di diverse dimensioni per ottenere le guance, le zampe (ritagliatele a semi cerchio) e la coda (da modellare, successivamente, con l’aiuto di una forbice o un coltello). Frullare la feta con lo yogurt greco, il miele e un filo di olio, fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungere SynterAct™ Bimbi in gocce (0,5ml nei bambini da 0 a 12 mesi, 1ml nei bambini oltre 12 mesi) e mescolare bene.
Versare la salsa in una ciotolina e decorandola con le olive per formare gli occhi. Spolverare i due dischetti più piccoli di pane con i semi di sesamo saranno le guance del leone. Adagiare il piatto su di un piccolo tagliere. Posizionare alla base del tagliere le zampine. Con lo spago da cucina formate la coda e adagiate sull’estremità.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà: facile