“Nel 2024 grazie ai fondi raccolti, abbiamo accolto 72 bambini e bambine con disabilità gratuitamente – ha detto Cristiana Carniel presidente michelepertutti- quest’anno vogliamo superare questo traguardo e ringraziamo Donna D che si unisce a noi nella gara alla solidarietà”
Torna micheleperCORSA: i prossimi sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 chiunque potrà donare un’ora di CAMP inclusivo a ragazzi/e con disabilità semplicemente partecipando all’appuntamento dedicato alla solidarietà attraverso il movimento. Chiunque infatti può scegliere se camminare o correre o semplicemente fare una passeggiata, senza vincoli di tempo ne’ spazio (si può aderire da ovunque), nei due giorni dedicati per centrare insieme il traguardo della solidarietà.
La charity walk è una iniziativa di michelepertutti per unire benessere e partecipazione attiva: la finalità infatti è quella di raccogliere fondi e regalare una settimana di CAMP inclusivo ai bambini/e e ragazzi/e con disabilità semplicemente facendo movimento senza dover essere vincolati ad un luogo fisico per lo start: l’idea è quella di esserci, il posto e il tempo non contano.
Partecipare è estremamente semplice: singolarmente, in famiglia o anche come team aziendale, basterà registrarsi online sull’apposito modulo su www.michelepertutti.org/michelepercorsa e seguire le indicazioni. A seguito di una donazione minima di 10€, arriverà in posta il proprio pettorale personalizzato e a quel punto, non resterà che partire, da campioni di solidarietà; le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 23.59 di domenica 29 settembre. Il contributo sarà determinante per donare un’ora di CAMP inclusivo ai ragazzi /e con disabilità nell’edizione 2025.
L’associazione michelepertutti, da sempre in prima linea per il benessere e l’accesso libero alle cure e la libertà di scelta per il meglio per i propri figli, è accanto alle famiglie del territorio (e non solo) attraverso incontri, formazione e supporto, ogni opera è rendicontata anche in relazione alla scelta di iscriversi al RUNTS – registro unico nazionale del terzo settore.
MicheleperCORSA è anche social! Dai profili dei partecipanti nazionali e non, saremo uniti nel flusso della comunicazione e della solidarietà dall’ #michelepercorsa: tutti i selfie con il pettorale personalizzato così taggati, saranno ricondivisi sui profili dell’associazione.
Linkando la pagina Facebook o il profilo Instagram @michelepertutti, ciascuno potrà condividere anche il proprio personale risultato.
“Si è da poco conclusa l’edizione estiva 2024 a San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Monsampolo e, infine Porto Sant’Elpidio con numeri importanti: 72 ragazzi/e con disabilità dai 3 ai 14 anni hanno partecipato al CAMP gratuitamente. Abbiamo avuto anche 22 sibling e il preziosissimo aiuto di ben 134 collaboratori di aziende lungimiranti del territorio (e non solo), che hanno accolto l’opportunità di vivere volontariato aziendale retribuito a chi ne avesse voluto sperimentare il potenziale di crescita in termini di competenze e skill da riportare anche nel proprio contesto lavorativo – ha detto Cristiana Carniel presidente dell’associazione – quest’anno, con la micheleperCORSA ci auguriamo di superare questo traguardo.
La grande novità di quest’anno è il PACCO GARA DIGITALE con buoni sconto (inviati via mail), offerti da DONNA D da spendere nei negozi di tutta Italia per acquistare i prodotti della Henkel. Grazie al team Donna D che ha scelto di supportarci perché condivide l’importanza del benessere, della cura della persona e dello stare insieme”.