Care mamme e cari papà, se non siete ancora riusciti a trovare un valido passatempo che distragga i cuccioli e al contempo gli faccia imparare qualcosa, vi consigliamo di visitare www.disegnidacolorare.it, un sito dal quale è possibile scaricare e stampare gratuitamente tantissimi disegni pronti da colorare.
Troverete oltre 42mila disegni suddivisi in categorie: animali, cibo, cartoni animati, ricorrenze, cinema, fantasia, natura, sport e tantissimi altri.
Oltre che una divertente alternativa di gioco, è istruttivo, stimola la creatività e la fantasia. Grazie ai disegni da colorare, il bambino migliora le sue capacità di concentrazione e impara a guardare con più attenzione le forme e i colori degli oggetti che lo circondano.
Bastano pochi click: naviga le categorie del sito, scegli l’immagine preferita, premi il pulsante verde e infine stampa! I disegni possono essere colorati con diverse tecniche: pennarelli, acquerelli, pastelli, matite.
Assolutamente da provare e colorare i simpaticissimi disegni  di Carnevale, nella sezione festività, con tante mascherine da poter anche ritagliare e indossare.