Baby Dreams Land è l’e-boutique specializzata nella vendita di abbigliamento e corredini per neonati da 0 a 3 anni.
Nasce in Svizzera nel 2022 e si distingue per i prodotti di grandissima qualità e stile, tutti realizzati in materiale anallergico e biologico, quindi sicuri per la pelle dei bambini, molto sensibile.

Attualmente, oltre alla Svizzera, le vendite sono aperte ai principali Paesi europei, come Italia, Spagna e Francia. Grazie alla collaborazione con le poste Svizzere, Baby Dreams Land riesce infatti a garantire una consegna rapida e conveniente anche per i clienti che acquistano dall’estero.
Il servizio clienti dedicato inoltre, risponde entro 24 ore alla richiesta del cliente: se per qualsiasi motivo un prodotto dovesse arrivare difettoso o il cliente avesse cambiato idea sull’acquisto, riceverà l’assistenza necessaria tempestivamente.

Il progetto Baby Dreams Land ha inoltre a cura il benessere del nostro pianeta, per questo non troverete mai della plastica nel materiale d’imballaggio, ma solo packaging 100% organico e certificato.

Baby dreams land corredino
corredino bambina baby dreams land

Tra le clienti affezionate la ballerina Veera Kinnunen o la pallavolista della nazionale italiana Costanza Manfredini.

Abbiamo fatto qualche domanda al fondatore dell’e-boutique, Aleksei Torrieri, per capire meglio la filosofia alla base del progetto.

Com’è nato il progetto Baby Dreams Land?

Baby Dreams Land è una e-boutique svizzera che nasce con l’idea di unire la sicurezza con l’eleganza dei neonati, uscendo dagli schemi di abbigliamento o prodotto commerciale e industriale, ma offrendo un manufatto bello, sicuro, eticamente sostenibile e accessibile alle famiglie. Le mamme di oggi prediligono un prodotto di qualità e di design, e noi possiamo darglielo.
Abbiamo base a Winterthur, in Svizzera, ma spediamo in tutta Europa, riuscendo a garantire rapide tempistiche di consegna e a prezzi accessibili. Ad esempio, in Italia, dove abbiamo molte clienti in Campania e Puglia, garantiamo una consegna a casa nel giro di 3/4 giorni lavorativi. Inoltre, grazie alla collaborazione con le Poste Elvetiche, riusciamo a garantire una consegna a basso impatto ambientale.

In un’epoca in cui l’azienda della fast fashion è predominante, è ancora possibile proporre prodotti di qualità? Quali sono i vantaggi nell’acquisto di prodotti fatti a mano?

Oggi realizzare qualcosa a mano significa realizzarlo con il cuore. Oltre a ciò, la nostra filosofia è da sempre quella di offrire un prodotto più naturale possibile. Sappiamo come i prodotti realizzati male possano arrecare danni o irritazioni
cutanee ai neonati. Ed è qui che nasce l’unione. I nostri prodotti, realizzati con materiale tessile biologico ed anallergico certificato, la maggior parte dei quali realizzati a mano, offrono un maggior senso di sicurezza, oltre che di unicità.

Baby dreams land collezione autunno-inverno
Baby dreams land tutina corredino

Quali sono i brand con cui collaborate e come li scegliete?

Inizialmente, quando abbiamo avviato il negozio nel 2022, sono stati selezionati tre brand che ci avevano colpito:
Annie & Charles, una piccola azienda austriaca molto attenta all’utilizzo di materiale organico e anallergico per neonati, guidata da una donna, una madre. E chi meglio di una madre sa quali siano i prodotti giusti da offrire ad altre mamme?

A seguire, due aziende francesi, Berlingotte e Trousselier. Berlingotte realizza abbigliamento ed accessori per neonati dalle linee semplici ma essenziali. Sappiamo quante volte bisogna cambiare il neonato durante la giornata: ecco, i prodotti che offrono sono realizzati con una tecnologia che permette una rapida asciugatura dopo il lavaggio e senza il bisogno di essere stirati.

Trousselier invece non produce abbigliamento, ma realizza dei magici carillon e peluche musicali in materiali bio organici dal 1971. Dall’apertura della loro prima piccola boutique a Parigi, in cinquant’anni si sono espansi in tutto il mondo. E noi siamo i loro distributori in Italia e Svizzera.

Non finisce qui. Il Made in Italy è molto apprezzato all’estero, e così, a febbraio di quest’anno, ci siamo messi alla ricerca di un altro brand di abbigliamento con caratteristiche simili, ma realizzato completamente in Italia.
In seguito ad un’attiva ricerca sul campo, abbiamo stretto un’importante collaborazione con l’azienda pugliese Marlù Couture. Dopo aver visitato personalmente la sede centrale a Putignano (BA) ce ne siamo innamorati. La cura e l’attenzione al dettaglio di quest’azienda non ha paragoni.
Attualmente, il Made in Italy è il maggior fornitore, per assortimento, del negozio Baby Dreams Land.

Magic Revolution Lanterna piccolo principe
Angelo musicale baby dreams land

Come mai la scelta di puntare alla sostenibilità ambientale nel pack e nelle spedizioni?

Fa parte della filosofia aziendale. I valori che ci hanno spinto ad intraprendere quest’avventura sono stati quelli di soddisfare in primis il mondo dei più piccoli. E chi un domani, se non loro, raccoglieranno i frutti o gli sbagli degli adulti di oggi? Dopotutto, come dice il nostro motto, il mondo è piccolo.
Baby dreams land logo

Per tutti i lettori di Baby Magazine un codice sconto del 10% per gli ordini su www.babydreamsland.com
In più, i primi 10, riceveranno in regalo un fantastico carillon musicale francese.
Il codice da inserire è BABYMAGAZINE10 valido fino al 30/11/2023.

Tags:
articolo pubblicato su