Finite le vacanze, quasi finita l’estate, è tempo di ritornare alle attività scolastiche per milioni di bambini italiani.
Ed è utile pensare a come proporre ai nostri figli un alleato prezioso per la loro salute e crescita, il colecalciferolo (vitamina D₃), che può essere introdotto nell’organismo solo in minima parte con l’alimentazione.
È infatti la pelle a produrre questa sostanza, sotto l’attivazione dei raggi solari, la principale fonte di vitamina D₃.
Soprattutto in vista dell’autunno, quando l’esposizione al sole diminuisce progressivamente, può essere importante l’integrazione con vitamina D₃.

Sistema immunitario

Ma perché è così importante la vitamina D?
In questo periodo dell’anno spicca il suo ruolo fisiologico sul sistema immunitario: diversi studi scientifici ormai da anni confermano che il colecalciferolo è in grado di sostenere le difese naturali dell’organismo, che può così svolgere in modo ottimale le sue funzioni di difesa contro gli agenti esterni.

Crescita e sviluppo osseo

La vitamina D svolge anche un ruolo importante nella regolazione dei processi di mineralizzazione ossea, promuovendo l’assorbimento di calcio e fosforo a livello intestinale.
L’apparato muscolo-scheletrico è costituito da ossa e muscoli. Questi ultimi rappresentano il principale stimolo meccanico per la crescita e lo sviluppo del tessuto osseo, infatti ne influenzano la forza e la resistenza e promuovono i processi di acquisizione della massa ossea.
Incoraggiare l’esercizio fisico possibilmente all’aperto favorisce l’esposizione alla luce solare e permette al bambino il mantenimento di uno stato vitaminico D adeguato.

D3base Junior Abiogen integratore vitD
Leggere attentamente le avvertenze

D₃Base Junior

D₃Base Junior è un integratore alimentare fonte di vitamina D₃ studiato appositamente per i bambini dai quattro anni in su perché in forma di caramelle gommose, nei gusti arancia e frutti di bosco ed è senza glutine, senza lattosio e senza zuccheri.
D₃Base Junior è indicato nei casi in cui la dieta e l’esposizione solare non siano sufficienti ad assicurare il fabbisogno di vitamina D.
La quantità di vitamina D₃ contenuta in ciascuna caramella (600 U.I.) equivale a quanto raccomandato dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) su base giornaliera.
La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla normale crescita e allo sviluppo osseo dei bambini.

Scopri di più su: www.d3basejunior.it

Tags:
articolo pubblicato su