Il parco giardino Sigurtà è la meta ideale per un city break o per una visita con grest e centri estivi tra zone d’ombra di boschi secolari, spettacolari ninfee, laghetti e molto altro: il tutto in un parco di 600.000 metri quadrati.
Trascorrere una giornata estiva al Parco Giardino Sigurtà può essere davvero rigenerante grazie ai morbidi tappeti erbosi che si perdono a vista d’occhio, alle zone ombreggiate create dagli al-beri secolari (l’origine del Parco risale al 1407) e alla possibilità di divertirsi sia con la famiglia sia in gruppo.
I 60 ettari del Parco – Giardino accolgono anche un Labirinto, tra i 4 più incantevoli al mondo, 30.000 piante di bosso sempreverde, 18 laghetti che ospitano nel periodo estivo ninfee multi-colore, ibischi d’acqua, papiri e falsi papiri e fior di loto a giugno; senza contare la carrellata pluricolorata di canna indica, dalie e girasoli.
E per bambini e ragazzi una giornata trascorsa con il proprio grest o centro estivo lascerà un ri-cordo indimenticabile: grazie alle attività proposte dal Parco i giovani visitatori potranno avvi-cinarsi alla Natura con un approccio interattivo e divertente.
Si potrà scegliere tra differenti attività ludico – didattiche tra cui: l’Avventura di una fogliolina, il Seme Vagabondo, i Cercatori di foglie, Le Api: amiche della biodiversità; Gli esploratori da Giardi-no, Parc’orienteering e la Caccia al tesoro con app gratuita.
Per prenotare come grest e centro estivo: https://www.sigurta.it/prenotazioni/elenco/grest
Leggi anche: