Laureata in psicologia Clinica e di Comunità nel 2007 e specializzata in psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso la scuola "Centro Terapia Cognitiva" di Como nel 2012.
Ha collaborato in qualità di educatrice, psicologa e psicoterapeuta in diversi contesti: Tutela Minori, Comunità Terapeutiche per disturbi di personalità e dipendenze, CPS, Consultorio, scuole primarie e secondarie.
Dal 2011 svolge attività clinica in diverse sedi (percorsi di sostegno psicologico, psicoterapia, sostegno alla genitorialità), dal 2016 apre il proprio studio clinico in provincia di Lecco.
Negli ultimi anni collabora con le ostetriche della Casa Maternità "La Quercia" nella progettazione e co-conduzione di attività di gruppo pre e post parto dedicate alle neo-famiglie, gestisce uno sportello di sostegno alla maternità e al postpartum, organizza sul territorio eventi finalizzati alla prevenzione del disagio emotivo e alla divulgazione del sapere psico-pedagogico per una genitorialità leggera e sostenibile.