Claudia Adamo

Direttore di www.open-minds.it. Si occupa dell'organizzazione di corsi di inglese personalizzati a domicilio per bambini e ragazzi, con insegnanti di madrelingua specializzati nell'insegnamento ai bambini. Offre servizi scolastici per scuole di ogni ordine e grado; organizzazione di vacanze studio in Inghilterra e Scozia, Anno e Trimestre Studio in UK o Australia; consulenza didattica inerente al bilinguismo, alla glottodidattica e alle nuove metodologie applicate alla didattica.
Come imparare/insegnare a parlare una lingua straniera?

Come imparare/insegnare a parlare una lingua straniera?

Le modalità con cui i nostri bambini e ragazzi sono esposti alla lingua straniera sono ancora datate. L’approccio dovrebbe essere meno libresco o scolastico perché lo studio tradizionale va bene per imparare le nuove parole, ma non aiuta ad acquisire fonetica e sintassi. Sarebbe consigliabile perciò creare situazioni di full-immersion, parlando in lingua in classe, oppure andando a fare soggiorni all’estero.

leggi tutto
I vantaggi del bilinguismo

I vantaggi del bilinguismo

Oggi un numero crescente di famiglie si interroga su come insegnare precocemente l’inglese ai propri figli. Gli studiosi sono d’accordo sul fatto che il bilinguismo non solo non è dannoso, ma al contrario offre diversi vantaggi.

leggi tutto