Il motore di ricerca Cercapasseggini lancia un tool per verificare quali passeggini sono ammessi come bagaglio a mano sui voli aerei
Su cercapasseggini.it i genitori possono da oggi utilizzare uno strumento facile ed immediato per sapere se la compagnia aerea scelta per volare consente di portare a bordo il passeggino del proprio bimbo.
Satellite del network weKids specializzato nel settore prima infanzia, il portale Cercapasseggini da 10 anni aiuta i genitori nella scelta del miglior passeggino per il proprio figlio attraverso contenuti originali, guide all’acquisto, notizie di settore.
A tutto questo, si è aggiunto anche il nuovo tool dedicato ai viaggi in aereo: in pochi semplici passi è possibile verificare se le dimensioni del proprio passeggino da chiuso (peso, larghezza, lunghezza e profondità) sono conformi a quelle richieste per i bagagli a mano da più di 70 compagnie aeree. Attualmente quello di Cercapasseggini è l’unico tool online che permette di effettuare questo check con dati costantemente monitorati, un aiuto prezioso per le famiglie che vogliono viaggiare serenamente e all’insegna della praticità.
“Vogliamo essere sempre più dalla parte dei genitori – spiega il CEO di weKids, Enrico Epifani – per questo siamo attenti a captare ed interpretare le nuove esigenze familiari, che prevedono oggi molti più spostamenti di media e lunga distanza a bordo di un aereo. Consentire una maggiore facilità di accesso, grazie al nostro nuovo tool, alle informazioni giuste per l’organizzazione di questi viaggi, è un valore aggiunto ai servizi che offriamo da tanto tempo ormai ai visitatori dei nostri portali.”
Fino a ieri mancava infatti nel panorama online, uno strumento che fornisse tali informazioni alle famiglie; invece adesso con il tool di Cercapasseggini è possibile averle con semplicità: basta selezionare il proprio passeggino e consultare i risultati per vedere su quali compagnie aeree può viaggiare nella cappelliera del velivolo.