Per celebrare Halloween, la piattaforma di apprendimento dell’inglese per bambini Novakid, che sostiene i più giovani nell’esplorazione del mondo, aiutandoli a diventare parte di una comunità globale, ha programmato una maratona d’inglese di tre giorni a tema Halloween, che si svolgerà dal 29 al 31 ottobre.

La programmazione, tutta online, è dedicata a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni e sarà uno strumento coinvolgente per imparare l’inglese. Attraverso video lezioni interattive, giochi e laboratori, i partecipanti si immergeranno nella lingua inglese celebrando la “stagione spettrale” di Halloween.

Le attività, ospitate sui social media della piattaforma (Fb, IG, Youtube), dureranno tre giorni e comprenderanno diverse attività: l’apprendimento del vocabolario e delle tradizioni legate ad Halloween, uno spettacolo serale di Halloween con l’insegnante certificata Dayna e la creazione delle proprie maschere di Halloween praticando l’inglese durante le lezioni a tema.

La conoscenza della lingua inglese consente ai bambini di trarre ispirazione direttamente dai creatori stranieri e di entrare in contatto con giovani di tutto il mondo”, afferma Max Azarov, CEO e co-fondatore di Novakid.
“Sviluppare le capacità di comunicazione è fondamentale nel mondo digitale. Conoscendo l’inglese, i bambini possono comprendere meglio la cultura globale e parteciparvi attivamente”, aggiunge Azarov.