Leggere in famiglia

disperata e felice libro

Disperata & felice

Categoria: libri
La star del web "Disperatamentemamma”, racconta di come la sua vita sia cambiata con l’arrivo della figlia Chloe.
C

di Julia Elle
Libro: 206 pagine
Editore: Mondadori (3/07/2018)
ISBN-13: 978-8804687511

Diario segreto di una mamma

In questo libro Julia Elle, conosciuta sul web come “Disperatamentemamma”, racconta la sua storia e di come la sua vita è cambiata con l’arrivo della figlia Chloe.
Ventiquattro anni, una carriera promettente da cantante a Milano, l’incontro con l’uomo che crede essere quello della sua vita, tanti sogni e aspirazioni. Poi la maternità che rimescola le carte in tavola e mette tutto in discussione.
Ma Julia non si dà per vinta e riesce a trovare un equilibrio nella sua vita da mamma, reinventandosi e costruendo una nuova carriera. Comincia così a girare dei video che pubblica online, in cui racconta la quotidianità di madre, con ironia e leggerezza. Diventa così la star del web, da tutti conosciuta come “disperatamentemamma”.
La sua storia è un esempio per tutte quelle donne e madri che vogliono cambiare vita, ma non hanno il coraggio di farlo.

Niente mi ha cambiato come mi hanno cambiato i miei bambini. Nessuno mi aveva detto come sarebbe stato, e che avrei dovuto accettarlo. Nessuno mi aveva detto un sacco di cose. E allora adesso vorrei dirle io! Perché è giusto che qualcuno lo dica. Che si fa fatica. Tanta. Ma anche che ne vale la pena. Sempre.

L’autrice

Julia Elle di origini torinesi e irlandesi, oggi vive nel Milanese. Parla tre lingue, è cantante, mamma e influencer. Da aprile 2016 ha iniziato a pubblicare i video di “Disperatamente Mamma” che hanno raggiunto milioni di visualizzazioni e migliaia di condivisioni. Oltre a “Disperata & felice” ha pubblicato con Mondadori “Qualunque cosa ti faccia sorridere. Storia d’amore con figli al seguito” (2019) e “È nelle tue mani. Trovare la forza per essere felici” (2020).

 

Consiglia una lettura che ti è piaciuta

4 + 1 =